Nissan riacquista le proprie azioni

Nissan riacquista le proprie azioni

28 feb, 2016

Nissan annuncia un buy back fino a 400 miliardi di yen (3,2 miliardi di euro) tramite un programma di riacquisto di azioni proprie

Fonte: Nissan Italia

 

Yokohama, Giappone. 26 febbraio 2016. ., Ltd. ha annunciato oggi che il suo Consiglio di Amministrazione ha deliberato il riacquisto delle proprie azioni per incrementare la remunerazione per gli azionisti, al tempo stesso bilanciando la sua forza finanziaria e le esigenze derivanti dalle future strategie di business.

Il Consiglio di Amministrazione dell’azienda ha approvato un buyback di un massimo di 300 milioni di azioni ordinarie di Nissan, l’equivalente di un riacquisto massimo di 400 miliardi di yen. La transazione di riacquisto partirà il 29 febbraio 2016 e terminerà il 22 dicembre 2016. Non ci sarà nessun cambiamento sostanziale nella ripartizione delle quote con Renault né alcun impatto sulla governance dell’Alleanza.

, presidente e chief executive officer ha commentato “La remunerazione agli azionisti è uno degli obiettivi principali di Nissan. Abbiamo preso questa decisione tenendo in considerazione la nostra situazione finanziaria e della prospettiva di un flusso di cassa elevato.”

Riferimento (azioni proprie detenute al 31 gennaio 2016)

Numero totale di azioni emesse (escluse le azioni proprie): 4.490.747.568 azioni

Numero di azioni proprie: 29.967.544 azioni

.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: carlos ghosn Consiglio Amministrazione economia nissan motor co

Lascia una risposta

 
Pinterest