Nissan pubblica il Bilancio di Sostenibilità 2015

· Nissan Motor Co., Ltd. ha pubblicato il Bilancio di Sostenibilità 2015.

Fonte: Nissan Italia

 

Roma, Italia. 25 Giugno 2015. Guidata dalla propria vision aziendale – “arricchire la vita delle persone” – Nissan pubblica il Bilancio di Sostenibilità che raccoglie l’impegno della casa automobilistica per la creazione di valore economico e lo sviluppo di una società sostenibile attraverso le sue attività commerciali.

Il Bilancio di Sostenibilità descrive gli impegni di Nissan in otto strategie per la sostenibilità*. Il rapporto include la Nissan CSR (Corporate Social Responsibility) Scorecard, che analizza i progressi raggiunti sugli obiettivi annuali e descrive le attività in ogni area specifica. Inoltre, il report include un nuovo capitolo dal titolo “Lavorare verso una società a mobilità sostenibile”, che traccia l’impegno di Nissan a livello globale per eliminare le emissioni inquinanti dei veicoli e raggiungere le ‘Zero Fatalities’: in una visione in cui il futuro della mobilità è a zero emissioni, zero decessi e zero feriti su strade e autostrade sono un obiettivo realizzabile.

Carlos Ghosn, Presidente e CEO di Nissan, ha dichiarato:

“Vogliamo essere il produttore automobilistico più socialmente ed ecologicamente responsabile. Nissan si è impegnata a individuare le soluzioni per ogni tipo di esigenza, per gestire al meglio il cambiamento climatico, la rapida urbanizzazione, il trasporto per una popolazione in continuo invecchiamento e la sicurezza stradale dei veicoli”.

* Ambiente, sicurezza, filantropia, qualità, catena del valore, dipendenti, contributo economico, di corporate governance e controllo interno.

Potete leggere e/o scaricare il Rapporto Sostenibilità cliccando nel link sotto questa riga (PDF in lingua inglese)

sustainability report 2015

Blue Citizenship

Blue Citizenship è il programma di Nissan Motor Co., Ltd. che esprime la visione dell’azienda di “arricchire la vita delle persone”,  che ci impegniamo a realizzare di fronte ai nostri clienti, ai nostri dipendenti, agli azionisti e alle comunità in cui operiamo, fornendo soluzioni di mobilità sostenibili e accessibili a tutti. Attraverso il nostro business, vogliamo creare valore economico e contribuire attivamente allo sviluppo di una società sostenibile.

no images were found

.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.