Nissan premiata per la tecnologia di guida autonoma

La casa di Yokohama premiata con il “Japan Caro of the Year Innovation Award 2016-2017”

Fonte: Nissan Italia

 

Yokohama, Giappone. 13 Dicembre 2016. La nuova Nissan Serena con tecnologia di guida autonoma ProPILOT vince il premio “Japan Car of the Year Innovation Award 2016-2017”. Il titolo è stato conferito in seguito a una serie di test effettuati dalla giuria J-COTY, durante la cerimonia di premiazione svolta presso il Tokyo International Exchange Center.

La giuria J-COTY ha assegnato l’Innovation Award a Nissan Serena con tecnologia ProPILOT “per i sistemi di sicurezza all’avanguardia offerti. Questa tecnologia, disponibile su un veicolo dal prezzo accessibile, rappresenta un notevole passo in avanti nella diffusione di sistemi di sicurezza e comfort alla portata di tutti. Sono stati inoltre apprezzate le funzionalità legate alla doppia porta posteriore e alla porta laterale scorrevole con comodo meccanismo hands-free”.

Nissan Serena di quinta generazione con ProPILOT, definita “spaziosa, pratica e divertente” è in vendita dallo scorso agosto 2016 e si presenta completamente rinnovata, incontrando così il favore dei clienti giapponesi. A partire dal lancio Nissan ha ricevuto oltre 30.000 ordini.

Il successo di Nissan Serena è legato anche alla tecnologia di guida autonoma ProPILOT, un pilastro della visione “Intelligent Mobility” di Nissan. La prima fase di ProPILOT presente su Nissan Serena permette di procedere in autonomia in autostrada rimanendo all’interno della singola corsia e di utilizzare lo STOP & GO per mantenere la distanza di sicurezza in condizioni di traffico intenso.

Queste funzioni di Intelligent Drive sono una novità assoluta per il segmento e un’anteprima per i progetti Nissan in Giappone e nel resto del mondo.

A novembre, Nissan Serena con tecnologia di guida autonoma ProPILOT ha conquistato i premi “RJC Car of the Year” e “Technology of the Year” per l’edizione 2016, a seguito del parere espresso dalla giuria RJC (Automotive Researchers’ and Journalists’ Conference of Japan). Il premio “Japan Car of the Year Innovation Award” conferma che Nissan Serena è il prodotto giusto al momento giusto e la tecnologia di guida autonoma ProPILOT risponde esattamente alle principali esigenze dei clienti.

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.