Nissan porta la guida autonoma ai legislatori USA

Nissan condivide la sua visione di veicoli a guida autonoma con i legislatori negli USA
Il ritmo in cui le aziende automobilistiche e le aziende tecnologiche stanno introducendo i prototipi di veicoli e le funzionalità di azionamento automatizzato accelerano

Fonte: Nissan

Washington DC, USA. 30 Giugno 2017. Stai per partire nel tuo viaggio quotidiano, con un milione di cose nella tua lista di lavoro una volta che arrivi al posto di lavoro. Se solo potresti lavorare in macchina.
Mentre non siamo ancora in questo ambito, il ritmo accelerato in cui le aziende automobilistiche e le società tecnologche introducono prototipi di veicoli e funzioni di azionamento automatico hanno lasciato indietro alcuni stakeholder. Da un lato c’è emozione. D’altra parte c’è preoccupazione.
Nissan ha affrontato questo mese il problema in un forum che ha esplorato il futuro dei veicoli autonomi. L’evento tenutosi a Washington, D.C., ha dato ai legislatori, ai regolatori e agli altri funzionari del governo statunitense un esame stretto e rassicurante su come Nissan è leader quando si tratta di tecnologie di azionamento automatizzate.
Andy Christensen, senior manager, Centro Tecnico Nissan North America del Michigan, ha spiegato come la prospettiva di Nissan sia diversa da altri approcci che sembrano concentrati solo sulla rimozione del conducente dall’esperienza di guida. La filosofia di Nissan non è semplicemente sostituire il conducente in un veicolo automatizzato. Invece, Nissan vuole migliorare l’esperienza del conducente introducendo tecnologie che rendono le vetture più intelligenti e partner più eccitanti.

“Un giorno, quando i conducenti vorranno, la tecnologia sarà disponibile per fare il compito di guida al loro posto”, ha detto Christensen. “Ma a Nissan vediamo che il guidatore rimane impegnato e integrato bene nel futuro”.
È davvero un’evoluzione. Tradizionalmente, come guidare la macchina “è stato sempre lasciato al pilota umano”.

Quello che sta cambiando, secondo Christensen:

“Lavorare nell’ambito dell’automazione della guida è una sfida completamente nuova poiché stiamo cercando di sviluppare sensori e sistemi che possano capire e adattarsi così come i conducenti umani”.

Poiché la tecnologia inizia ad affrontare il complicato compito di guida, il driver di oggi sarà innanzitutto affiancato da sistemi di esperienza che lo aiutano, come Nissan ProPILOT Assist, mentre rimangono con il pieno controllo.

“Con i continui progressi nella tecnologia del sensore e nella tecnologia di elaborazione, più del compito di guida alla fine si sarà in grado di trasferire dal conducente al sistema e consentire infine al conducente di fare qualcosa di diverso da guidare il veicolo”, ha detto Christensen.

Maarten Sierhuis, regista, Centro di ricerca di Nissan Silicon Valley e Tracy Woodard, Direttore, degli affari del governo, Nissan North America, si sono uniti a Christensen nella condivisione della prospettiva Nissan sul futuro dei veicoli autonomi. Woodard ha detto che l’evento è stato importante per “mostrare il nostro approccio ai veicoli autonomi e la leadership in come noi stiamo andando attorno a queste tecnologie.”
E come legislatori, i regolatori e gli stati si impadroniscono per capire le opportunità, le sfide, la realtà, le idee sbagliate ed il presente e futuro dei veicoli autonomi, Woodard ha detto che Nissan vuole aiutare a portare avanti la conversazione.
“Portare i nostri esperti a Washington mostra la nostra volontà di impegnarci su questi temi nei gruppi e i decisori che hanno partecipato “, ha detto Woodard.
Tra coloro che hanno partecipato all’evento informativo di Nissan c’erano membri del Senato degli Stati Uniti e della Camera dei Rappresentanti, la National Highway Traffic Safety Administration, la Federal Motor Carrier Safety Administration ed il Dipartimento del Trasporto del Tennessee.

no images were found