Nissan Leaf celebra l’Earth Day a New York

Nissan Leaf celebra l’Earth Day a New York

21 apr, 2012

celebra l’Earth Day 2012 per il secondo anno consecutivo a New York

La 100% elettrica LEAF partecipa al CO2 E Drive a Times Square che si conclude con il Green Vehicle Runaway Show

Fonte: Nissan Italia

New York City, USA. 20 aprile 2012, Oggi, la pluripremiata Nissan LEAF celebrerà la Giornata della Terra 2012 a New York City, segnando il secondo anno della casa automobilistica come sponsor. Come parte delle attività della giornata, la LEAF parteciperà al CO2 E Drive attraverso Manhattan, lungo un percorso che si conclude a Times Square. Earth Day 2012 è un evento di tre giorni concepito per contribuire ad aumentare la consapevolezza ambientale e include diversi eventi per le famiglie.

La LEAF, uno dei numerosi veicoli ecologici che partecipano al CO2 E Drive, sarà equipaggiata con una speciale tecnologia GPS per tracciare il percorso. Ogni veicolo partecipante sarà come un pennello virtuale e con New York City che rappresenterà la loro tela. Il GPS seguirà i veicoli durante le loro manovre su percorsi predefiniti, in modo da formare una immagine della lettera “E” sovrapposta ad un’immagine satellitare della città. Telecamere satelliti in orbita sopra la Terra cattureranno l’immagine per visualizzarla sotto forma di luci colorate. Sarà possibile vedere il monitoraggio dei veicoli e le immagini del CO2 E Drive al seguente link: http://co2greendrive.gilvader.dk/newyork.html .

“L’impegno di Nissan alle emissioni zero va oltre la LEAF e siamo sempre alla ricerca di modi per condividere la nostra passione per soluzioni eco-compatibili con il mondo”, ha detto , vice president, marketing Nissan. “Partecipare a Earth Day 2012 è una delle molteplici iniziative di Nissan finalizzate a contribuire a ridurre l’impatto ambientale in termini reali e sostenere lo sviluppo di una società a mobilità sostenibile.”

Una volta a Times Square, la LEAF sarà sul palco nel corso di uno Special Car Runaway Show mettendo in evidenza i vantaggi dei veicoli verdi, come ad esempio zero emissioni allo scarico, componenti realizzate con materiali riciclabili e la sua autonomia di 100 miglia (175 km secondo il ciclo di omologazione europeo NEDC).

Dopo lo Show, una determinata zona di Times Square sarà disponibile per la sfilata dei veicoli, in qualità di innovatori delle tecnologie ecologicamente responsabili, dove saranno esposti per tutta la durata della manifestazione.

A marzo del 2012, Nissan ha ampliato la ordinabilità della LEAF a livello nazionale, rendendo LEAF il primo e unico veicolo 100% elettrico, a zero emissioni per il mercato di massa, ad essere disponibile per l’acquisto da parte di chiunque ed in qualsiasi luogo negli Stati Uniti.

Ulteriori dettagli su Earth Day 2012 a New York sono disponibili all’indirizzo www.earthdayny.org.

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Jon Brancheau nissan leaf

Lascia una risposta

 
Pinterest