Nissan Leaf adatta il sistema Ethos Sustainable Energy di Siemens

• Siemens adotta il veicolo elettrico Nissan LEAF come prima flotta britannica
• Piani di triplicare i numeri di LEAF
• Punti di ricarica veicoli elettrici a Lincoln

Fonte: Nissan Motor Company

14 Dicembre 2011. Siemens, il gigante mondiale dell’ingegneria e della tecnologia, ha scelto Nissan LEAF come i primi veicoli elettrici sulla sua flotta britannica.

Tre Nissan LEAF sono oggi in uso come veicoli per i dipendenti nel lavoro della società Industrial Turbo Machinery nel Lincolnshire. Siemens ha ordinato altri sette veicoli da utilizzare in altre zone del Regno Unito, compreso il suo nuovo Centro di Ingegneria rinnovabili a Manchester.

Siemens sta mettendo la Nissan LEAF al centro di suoi piani di flotte di veicoli elettrici (EV), in base al suo ruolo di alto profilo nel settore della tecnologia e dello sviluppo sostenibile.

Mark Bonnor-Morris, Business Development Manager di Siemens Mobility and Logistic, Traffic Solutions, ha dichiarato: “Ci muoviamo tra i nostri siti in Lincoln con la Nissan LEAF e questo ci permette di viaggiare attraverso la città a zero emissioni”.

Jeremy Clarkson e James May di Top Gear hanno recentemente trasmesso la necessità di avere dei punti di ricarica a Lincoln, per cui Siemens ha installato le proprie stazioni di ricarica.

Si sta ora lavorando con Lincoln City Council per aumentare i punti di carica EV in città.

Mark aggiunge: “La decisione di scegliere i veicoli si è basata sulla qualità dell’esperienza dei conducenti. Il nostro personale può guidare la Nissan LEAF e riconoscere subito che ha il comfort e la sensazione di una vettura stradale di serie, semplicemente non c’è alcun timore della tecnologia EV o ‘shock culturale’ nella condotta di guida.
“E ci sono anche molte caratteristiche che forniscono un elevato grado di sicurezza dei conducenti, quali le telecamera per la retromarcia, che sono molto importanti per il nostro Zero Harm ethos di sicurezza.

“Con la nostra posizione nel mercato delle energie rinnovabili è un dato di fatto che siamo decisi ad investire in prodotti con l’adozione di tecnologie complementari. I nostri disegni avanzati per i punti di carica elettrica dei veicoli significano che è possibile caricare queste auto da noi stessi come parte integrante della nostra strategia globale di gestione dell’energia “.

Il direttore vendite di flotte Nissan, Barry Beeston, ha dichiarato:

“Siemens è l’ultima azienda a riconoscere LEAF come il veicolo elettrico perfetto da usare nella propria flotta. Il fatto che Siemens è leader mondiale nell’ingegneria e nella tecnologia rappresenta un grande voto di fiducia nella tecnologia della Leaf “.

L’azienda ha preso in leasing i veicoli durante 24 mesi attraverso LexAutolease, con un pacchetto di supporto combinato che coinvolge Lex e Nissan.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.