Nissan Leaf a noleggio con Europcar

Nissan Leaf a noleggio con Europcar

10 feb, 2012

100% elettrica ora disponibile anche a noleggio con

Fonte: Nissan Motor Co.

Rolle , Svizzera e Saint-Quentin en Yvelines, Francia. 9 Febbraio 2012. Nissan ed Europcar, l’azienda leader in Europa nel noleggio auto, hanno annunciato oggi che Nissan LEAF, la pluripremiata 100% elettrica, sarà presto disponibile per il noleggio a breve termine in due delle capitali europee più trafficate al mondo: Parigi e Londra. Dal mese di febbraio, l’Auto dell’Anno 2011 in Europa e nel Mondo potrà essere così noleggiata da un pubblico ancora più ampio.

“Ci sono due distinte ragioni alla base della scelta di unire le nostre forze con Europcar per introdurre Nissan LEAF nel mercato del noleggio a breve termine per queste due città metropolitane,” ha affermato , Vice Presidente Vendite per Nissan International SA. “La prima ragione è evidente: date le sue caratteristiche, l’assenza di emissioni alo scarico unita ad un eccezionale piacere di guida, rendono Nissan LEAF l’auto perfetta per il centro urbano. La seconda è per raggiungere quegli automobilisti ancora incerti sulla effettiva rispondenza di un veicolo elettrico alle loro esigenze quotidiane. Noleggiando una Nissan LEAF e utilizzandola nel contesto reale di tutti i giorni consentirà loro di apprezzare la vettura 100% elettrica in prima persona”.  

Nissan LEAF ha un’autonomia omologata pari a 175 Km, che rappresenta oltre il 90% della distanza mediamente percorsa da un cittadino europeo ogni giorno.

“Europcar ha da tempo creduto nei veicoli elettrici quali mezzi per una mobilità sostenibile ed è impegnata per una rapida introduzione di questo tipo di veicoli. Siamo orgogliosi di diventare partner di Nissan per facilitare la diffusione dei veicoli elettrici e fornire ai nostri clienti le più avanzate tecnologie ecosostenibili per la mobilità” ha dichiarato , Chief Operating Officer di Europcar.

Anche se Nissan LEAF è facile da guidare quanto una vettura convenzionale, ogni cliente che noleggerà una LEAF riceverà la vettura in consegna personalmente da un rappresentante di Europcar, appositamente formato da Nissan sulle caratteristiche e modalità di funzionamento della vettura 100% elettrica.

Per semplificare al massimo l’esperienza di guida del cliente, Europcar provvederà a ricaricare le auto senza alcun costo aggiuntivo né per l’elettricità utilizzata al termine del noleggio né per alcun costo di servizio, contrariamente a quanto accade in caso di veicoli a benzina o diesel.

Per una totale serenità, esiste inoltre una linea diretta per i clienti di Nissan LEAF per qualunque esigenza. Al termine del noleggio ciascun cliente sarà intervistato da Europcar per raccogliere le impressioni di guida a bordo di LEAF, che verranno utilizzate per contribuire alla definizione delle future generazioni dei veicoli elettrici Nissan. 

Il progetto pilota – che avrà una durata iniziale di tre mesi – ha le forme di un Accordo Definitivo tra le due Società e fa seguito al Protocollo di Intesa nel quale entrambe le aziende si impegnano ad analizzare le migliori modalità per promuovere congiuntamente il concetto di una mobilità a zero emissioni.

Il progetto potrebbe essere esteso ad altre città della Francia e dell’Inghilterra ed in altri Paesi Europei.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Europcar Guillaume Cartier nissan leaf Rafael Girona

Lascia una risposta

 
Pinterest