Nissan Italia vince con Pubblicità e Social Media

Premio “Conchiglia Moige” 2013-2014 del Movimento Italiano Genitori, per lo spot della Nuova Nissan NOTE.

Premi attribuiti di recente:

– Premio Argento per la Categoria Automotive “Echo Awards Italia 2014” di DMA Italia, per la Campagna “Come vivere meglio con Nissan LEAF”.

– Premio Speciale Web Advertising “Echo Awards Italia 2014” di DMA Italia, per la Campagna sul Social & Digital “Come vivere meglio con Nissan LEAF”.

– Premio “Motor Award 2014 – Premio Pubblicità”, dalla Rivista Motor per lo spot TV della Nuova Nissan NOTE

Fonte: Nissan Italia

 

Roma, Italia. 17 giugno 2014 Il Moige – Movimento Italiano Genitori onlus, presente oggi in 35 province italiane con un network di oltre 30.000 genitori, assegna il premio spot automobilistico alla Nissan Note, unico della categoria tra i 9 premiati, “per aver ricreato l’analogia con il mondo virtuale e l’automobile con tutti i suoi dispositivi tecnologici”.

Il “Premio Conchiglia Moige” viene rilasciato a seguito dello studio “Un anno di zapping 2013-2014”, l’unica guida critica alla programmazione televisiva italiana, che traccia e premia le trasmissioni televisive e la pubblicità che veicolano contenuti adatti a tutta la famiglia, in onda in fascia protetta e segnalati dalle famiglie.

“Mi preme ringraziare la giuria e le famiglie per questo importante riconoscimento – ha dichiarato Bruno Mattucci, Amministratore Delegato di Nissan Italia – “che conferma l’impegno di Nissan Italia verso forme di comunicazione sempre più coinvolgenti e non convenzionali, puntando sulla conoscenza dell’innovazione tecnologica ed emozione di guida”.

Il claim della campagna pubblicitaria della Nuova Nissan NOTE è proprio “IN ANTICIPO SU TUTTO” e denota l’innovazione e la piacevolezza di guida. Infatti parcheggia senza problemi con l’Around View Monitor, viaggia in tranquillità con l’incredibile sistema Safety Shield, capace di lavorare al fianco del guidatore come un vero co-pilota, consentendo di avere sotto controllo la strada per affrontarla con sicurezza.

Questo premio va ad aggiungersi al duplice riconoscimento ottenuto da DMA Echo Awards Italia 2014, grazie al progetto Social & Digital sviluppato con l’agenzia OMD, “Come vivere meglio con Nissan LEAF”.

I premi sono stati l’Argento nella Categoria Automotive e il Premio Speciale Web Advertising degli Echo Awards Italia 2014 all’interno di 15 categorie diverse, che rappresentano vari segmenti di business. L’Award è assegnato per la forte strategia di marketing e per il conseguimento di risultati eccellenti.

L’attività di comunicazione Nissan LEAF si è distinta come migliore campagna italiana di direct e data driven marketing per la categoria Automotive.

Il progetto, strutturato secondo una logica multi canale, ha designato al web un ruolo fondamentale nel raggiungimento degli obiettivi di campagna. Avvalendosi di ricerche online, mappe semiotiche e analisi dei dati, la campagna ha usato i canali social e digitali per comprendere il posizionamento di LEAF rispetto a specifici stili di vita degli utenti e per rappresentare al meglio il concetto di mobilità elettrica.

Il concept “Come vivere meglio con Nissan LEAF” è stato declinato in diverse forme: pillole video hanno raccontato l’auto tramite esperienze di vita quotidiana, i canali social hanno permesso di instaurare un dialogo con le persone con progetti editoriali e attività di blogger activation; il display advertising, pianificato in sinergia con gli altri media, ha contribuito ad incrementare l’awareness, ed infine, grazie all’utilizzo dei big data, è stato possibile intercettare persone interessate al segmento delle vetture elettriche, stimolando la richiesta di test drive. Il progetto è stato anche premiato come migliore campagna di web advertising.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.