Nissan e-NV200 in prova a Fruit 4 London

Fonte: Nissan Motor Co.

 

Londra, Gran Bretagna. 26 Novembre 2014. La più importante impresa di consegna di frutta di Londra ha dimostrato ai gestori di parchi e agli utenti di business van quanto succo possono aspettarsi di spremere dalla Nissan 100% elettrica e-NV200 nella consegna di prodotti freschi con il Nissan ‘£ 2 Challenge’.

Fruit 4 London ha messo il modello pionieristico alla prova in una giornata di consegne in tutta la capitale inglese per vedere quanto lontano si può andare con una carica che costa solo un paio di sterline.

Partendo con un carico pieno dal New Spitalfields Market nell’East End, il direttore della società Laszlo Mulato ha guidato per un totale di 36,6 miglia (59 km) e ha fatto 15 consegne prima di ritornare in deposito con il 50 per cento della carica originale della vettura rimanente.

Sulla base di tale prestazione, la società potrebbe pensare di fare 3.900 consegne all’anno, percorrendo quasi 10.000 miglia (oltre 16 mila km) per un conto totale di energia elettrica di appena £ 260.

Le prestazioni del modello a zero emissioni indicano che la società avrebbe anche il beneficio dell’esenzione del congestion charge (la tassa di circolazione in vigore nel centro di Londra), salvando centinaia di sterline in più in tutto l’anno.

Laszlo Mulato, direttore di Fruit 4 London, ha dichiarato:

“Questa sfida ha davvero aperto gli occhi ai vantaggi del passaggio verso una flotta elettrica ed  all’e-NV200 in particolare.

“Ci ha mostrato solo quanto potremmo risparmiare facendo la transizione e, come piccola impresa, è difficile discutere con argomenti come questo.

“Siamo stati anche molto colpiti di vedere in prima persona come l’e-NV200 potrebbe aiutare questo nuovo business, con molti dei nostri più grandi clienti e potenziali clienti che esprimono una preferenza per lavorare con i fornitori di mentalità verde”.

Abbinando la Nissan NV200, un ex International Van of the Year, con la collaudata tecnologia della Nissan Leaf costruita in Gran Bretagna – bestseller delle auto elettrica al mondo – la nuova e-NV200 può percorrere 106 miglia (170 km) con una singola carica, può essere caricata da zero al 80% in soli 30 minuti e costa solo due pence per miglio.

Oltre ai bassi costi di esercizio e le emissioni, gli utenti potranno beneficiare anche di bollette di manutenzione notevolmente ridotti che rendono il costo totale di proprietà senza pari – £ 1.200 inferiore rispetto a un furgone diesel convenzionale in quattro anni.

Il prezzo da £ 13.393 in versione furgone (che incorpora PIVG) offre una capacità di 4.2 m3 ai vertici della categoria e un impressionante capacità di carico utile di 703 Kg. Nel frattempo, l’esperienza di guida unica del furgone, con l’assenza di vibrazioni nella cabina, aiuta a ridurre al minimo l’affaticamento del conducente.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.