Nissan e Fiano Romano insieme a zero emissioni

Nissan e Fiano Romano insieme a zero emissioni

14 mar, 2016

  • Nissan Italia consegna al Sindaco di Fiano Romano la nuova
  • Nissan al fianco delle istituzioni locali e nazionali per la promozione di città più verdi, vivibili e competitive in Europa e nel mondo
  • Il Comune di Fiano Romano, dopo l’introduzione del fotovoltaico sugli edifici pubblici, prosegue il suo viaggio verso la sostenibilità ambientale con la mobilità 100% elettrica

Fonte: Nissan Italia

 

Fiano Romano, Roma. Italia. 11 marzo 2016 – Nissan Italia ha consegnato la Nuova Nissan Leaf 30 kWh – l’auto 100% elettrica più venduta al mondo – al Sindaco di Fiano Romano Ottorino Ferilli, per l’avvio di un programma di mobilità elettrica nell’ambito del territorio del comune laziale.

La consegna della Leaf MY16 alla città di Fiano Romano consentirà di sperimentare l’utilizzo della mobilità a zero emissioni all’interno di un ecosistema integrato di iniziative a favore della sostenibilità ambientale.

L’iniziativa segue quelle già sperimentate a Catania, Torino, Roma e L’Aquila e s’inserisce nel più ampio programma di Nissan volto a diffondere la mobilità elettrica nei comuni italiani per sviluppare una mobilità sostenibile basata sull’efficienza dei consumi e sulla totale assenza di emissioni inquinanti e acustiche.

Alla consegna della nuova Nissan Leaf 30 kWh con autonomia incrementata fino a 250 km, il sindaco di Fiano Romano, Ottorino Ferilli, ha dichiarato:

“Ringrazio Nissan per l’opportunità di provare con la LEAF30 kWh i benefici della mobilità elettrica nella mia città. Fino ad oggi abbiamo investito sul fotovoltaico nei principali edifici pubblici, con l’obiettivo di diventare un comune modello nell’ambito della Eco Sostenibilità per il centro Italia”.

Questa iniziativa”, ha proseguito il Sindaco, “ci permetterà di scoprire le potenzialità della mobilità 100% elettrica e di avvicinarci ulteriormente all’obiettivo prefissato. La visione globale di un futuro ecosostenibile ci permetterà di migliorare la qualità di vita dei cittadini di Fiano Romano.”

La mobilità e il traffico urbano rappresentano per Nissan una delle principali sfide da affrontare per tutelare la salute del pianeta, la sicurezza e la qualità della nostra vita, anche alla luce degli accordi raggiunti durante la Conferenza dell’ONU sul cambiamento climatico (COP21), tenutasi lo scorso dicembre a Parigi.

.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: nissan leaf 30 kwh Ottorino Ferilli sindaco fiano romano

Lascia una risposta

 
Pinterest