Nissan al MobilityTech 2012

Nissan al MobilityTech 2012

10 giu, 2012

L’avanguardia dei prodotti e delle tecnologie Nissan al VII Forum Internazionale sull’innovazione tecnologica per lo sviluppo della mobilità e dei trasporti

Fonte: Nissan Italia

Roma, Italia. 8 giugno 2012. Alla settima edizione del Forum Internazionale sull’innovazione tecnologica per lo sviluppo della mobilità e dei trasporti, che avrà luogo a Napoli l’11 e 12 giugno, Nissan presenterà al pubblico di professionisti, istituzioni e clienti l’innovativo modello di mobilità sostenibile di cui , la vettura 100% elettrica più venduta al mondo , è emblema.

MobiltyTech è uno dei principali appuntamenti a livello nazionale sul tema dei trasporti e tramite eventi congressuali, workshop tematici ed esposizione di veicoli, si pone l’obiettivo di creare momenti di confronto a tutto campo fra istituzioni e aziende sui temi dell’innovazione tecnologica e dello sviluppo di una mobilità più eco-compatibile.
All’edizione di 2012, che quest’anno prenderà il via a Napoli nella splendida cornice di Castel Dell’Ovo e che sarà incentrata sul tema della “città sostenibile”, Nissan illustrerà le ultime innovazioni sul tema dell’ecomobilità, aprendo una finestra sugli scenari futuri  che l’adozione dei veicoli elettrici comporta.

In occasione della tavola rotonda “Smart City: tecnologie e sostenibilità, come costruire la città del futuro” che si svolgerà lunedì 11 giugno dalle 14,30 nella Sala Italia, Giuseppe George Alesci , Direttore Comunicazione di Nissan Italia, mostrerà come la pluripremiata Nissan LEAF, oltre a rappresentare una soluzione di mobilità pulita, possa diventare parte integrante di un sistema energetico e sociale avanzato, consentendo di sfruttare meglio le risorse energetiche del pianeta.

L’integrazione dei veicoli elettrici all’interno di una sistema di “case intelligenti” (Smart Houses”) e “reti energetiche intelligenti”, infatti, è la chiave di volta per realizzare un modello di sviluppo sociale realmente sostenibile, dove persone, veicoli e natura possano convivere armonicamente. 

Al MobilityTech 2012, nell’area antistante Castel Dell’Ovo, il pubblico avrà anche l’opportunità di testare le qualità dinamiche di Nissan LEAF e apprezzare il piacere della sua guida brillante, divertente e pulita.

Nissan LEAF è solo la prima di un’intera gamma di veicoli elettrici che Nissan introdurrà sul mercato nei prossimi anni. Altri tre veicoli 100% elettrici saranno commercializzati in futuro sotto i marchi Nissan ed Infiniti.

Nissan LEAF

Nissan LEAF è stato il primo veicolo elettrico prodotto in serie su larga scala ad avere vinto i titoli di European, World car of the year 2011, nonché di Auto dell’Anno 2011-2012 in Giappone. Oltre 27.510 unità sono state vendute globalmente dalla sua introduzione nel dicembre 2010, facendo di Nissan LEAF il veicolo elettrico più venduto al mondo. Il motore in corrente alternata sviluppa 80 kW di potenza e 280 Nm di coppia, sufficienti a raggiungere 145 km/h di velocità massima. Il motore elettrico è alimentato da una batteria laminata agli ioni di litio di oltre 90 kW. Per ricaricare da zero al 100% la batteria sono necessarie otto ore con una ricarica standard, ma occorrono solo 30 minuti per ripristinare da zero all’80% dell’autonomia utilizzando una presa di ricarica rapida in condizioni ottimali. Nissan LEAF è la prima vettura elettrica al mondo ad aver ottenuto le cinque stelle Euro NCAP per la sicurezza.

L’equipaggiamento di serie di Nissan LEAF è ricco e comprende: aria condizionata, sistema di navigazione satellitare, retrocamera per il parcheggio. La produzione europea di Nissan LEAF prenderà il via a Sunderland all’inizio del 2013.

 

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Mobilitytech nissan leaf

Lascia una risposta

 
Pinterest