Nissan: 150 milioni di veicoli prodotti globalmente

Production of new Nissan LEAF to begin in US and UK
Production of new Nissan LEAF to begin in US and UK

Nissan raggiunge il traguardo di 150 milioni di veicoli prodotti in 84 anni globalmente.

Dal 1933, 100 milioni di veicoli sono stati prodotti nei primi 73 anni e 50 milioni negli ultimi 11 anni

Fonte: Nissan Italia
Yokohama, Giappone. 20 Settembre 2017. Nissan Motor Co., Ltd. raggiunge un nuovo traguardo con 150 milioni di veicoli prodotti a livello globale. Dal 1933, anno di fondazione dell’azienda, Nissan ha prodotto 100 milioni di veicoli nei primi 73 anni e 50 milioni di veicoli nei restanti 11 anni.

Questo traguardo è il risultato di 84 anni di gradimento e fiducia costante ricevuta da parte di tutti i suoi stakeholder nel mondo, inclusi dipendenti, concessionarie, fornitori e comunità locali, ma anche e soprattutto dai numerosi clienti che hanno scelto un veicolo Nissan.

Quando nel 2006 Nissan ha raggiunto il traguardo di 100 milioni di unità, il 76,5% dei veicoli totali era prodotto in Giappone. Negli ultimi 11 anni, il processo di localizzazione ha avuto un’accelerazione: il 76,5% dei 50 milioni di veicoli Nissan è stato realizzato fuori dal Giappone, di cui il 13% in Europa.

In totale Nissan in Europa ha prodotto oltre 13 milioni di unità sia negli stabilimenti produttivi in Spagna e nel Regno Unito, insediati da più di 30 anni, sia nell’impianto di San Pietroburgo, in Russia, inaugurato 10 anni fa.
Il traguardo di 150 milioni di veicoli prodotti globalmente è stato raggiunto in occasione del lancio della nuova Nissan LEAF.
Nissan continuerà a impegnarsi per offrire veicoli in grado di soddisfare i propri clienti.

Stabilimenti produttivi Nissan in Europa

Sunderland (Regno Unito): Qashqai, JUKE, LEAF
Barcellona (Spagna): Navara, Pulsar, NV200, e-NV200
Avila (Spagna): NT400
Cantabria (Spagna): Componentistica
San Pietroburgo (Russia): Qashqai, X-Trail, Murano

Nissan Motor Co., Ltd.

Nissan è un produttore globale di veicoli che offre una gamma completa di oltre 60 modelli commercializzati con i marchi Nissan, Infiniti e Datsun. Nell’anno fiscale 2016 la Casa automobilistica ha venduto più di 5,63 milioni di veicoli, generando un fatturato di 11,72 trilioni di yen. Nissan progetta, costruisce e commercializza il veicolo 100% elettrico più venduto al mondo nella storia, la Nissan LEAF. Il quartier generale Nissan di Yokohama, Giappone, gestisce le operazioni in sei regioni: Asia & Oceania; Africa, Medio Oriente & India; Cina; Europa; America Latina e Nord America. Nissan conta 247.500 dipendenti nel mondo ed dal 1999 è partner della casa automobilistica francese Renault, sotto le insegne dell’Alleanza Renault-Nissan. Nel 2016, Nissan ha acquisito il 34% delle quote di Mitsubishi Motors, divenuta così il terzo membro dell’Alleanza – un gruppo che insieme vende quasi 10 milioni di unità l’anno.

Nissan in Europa

Nissan ha una presenza in Europa tra le più capillari rispetto agli altri costruttori extra europei con oltre 17.000 dipendenti basati localmente e impegnati nelle attività di design, ricerca e sviluppo, produzione, logistica, vendite e marketing. L’anno scorso gli impianti Nissan nel Regno Unito, Spagna e Russia hanno prodotto più di 660.000 veicoli, tra cui premiati crossover, veicoli commerciali e la Nissan LEAF, la vettura elettrica più popolare al mondo. Prefiggendosi l’obiettivo di veicoli a zero emissioni e zero incidenti fatali su strada, Nissan ha recentemente annunciato la sua visione di “Mobilità Intelligente”. Ideata per guidare l’evoluzione dei prodotti e della tecnologia Nissan, questo approccio a 360° al futuro della mobilità permetterà di indirizzare le decisioni critiche dell’azienda sulle motorizzazioni delle vetture, su come si guidano e come si integrano nella società. Nissan si dispone a diventare il marchio asiatico più desiderabile in Europa.

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.