Le auto elettriche in luoghi improbabili

Le auto elettriche in luoghi improbabili

13 dic, 2016

Il negozio di sci del centro dell’

di Stephen Edelstein

Fonte: GreenCarReports

 

11 Dicembre 2016. Se vi trovate sulle strade del centro di Oregon, tenete d’occhio questa accattivante.

E’ di proprietà di , un negozio di sci e mountain-bike che si trova a , nell’Oregon, e che viene usato come un veicolo negozio.

La Nissan Leaf di proprietà di Pine Mountain Sports (foto di Pine Mountain Sports)

Battezzata, la “”, è stata acquistata in Agosto e finora ha soddisfatto le aspettative del suo proprietario.

Il funzionamento di un auto elettrica riduce i costi di carburante e manutenzione, anche se non è l’unico motivo per cui Pine Mountain Sports ha scelto la Leaf.

Gli altri motivi sono stati spiegati in un lungo post sul blog del negozio.

Come business costruito sulle attività all’aperto, Pine Mountain Sports ha ritenuto importante ridurre il suo contributo alle emissioni globali di gas serra.

Il trasporto è la più grande fonte di emissioni di gas serra in Oregon, che rappresentano circa il 40 per cento del totale, ha detto Pine Mountain Sports.

L’utilizzo di un auto elettrica mantiene anche più soldi nello stato, è un’altra delle ragioni del negozio.

Oregon non ha fonti locali di petrolio greggio, e nemmeno alcuna raffineria, in modo che tutti i combustibili fossili devono essere portati da altrove.

D’altra parte, esso genera una quantità significativa della sua energia elettrica da fonti rinnovabili, con il 70 per cento provenienti da generazione idroelettrica.

“]

Stazioni di ricarica dell’Electric Avenue a Portland, Oregon [foto: Portland General Electric

La ricarica delle auto elettriche da fonti pulite riduce il loro impatto ambientale complessivo, aumentando il vantaggio del cambio dall’endotermico.

Oltre ad avere fonti pulite di energia elettrica, Oregon li sfrutta con una rete consistente di stazioni di ricarica di auto elettriche.

Questo include l’autostrada Elettrica della Costa occidentale, dove la rete di stazioni di ricarica pubbliche si estende nel vicino Stato di Washington.

Le stazioni sono situate lungo molteplici autostrade, con la I-5 che serve come la spina dorsale.

Pine Mountain Sports ha anche installato una propria stazione di ricarica, alimentata da pannelli solari montati sul tetto del negozio.

Il caricatore rapido DC AeroVironment, parte della West Coast Highway - Centralia, WA

Ma ciò che Pine Mountain Sports considera il motivo migliore per l’acquisto di un’auto elettrica potrebbe rivelarsi sorprendente.

Dal momento che le prime auto elettriche moderne sono andate in vendita in grandi numeri circa sei anni fa, le relativamente brevi autonomia della maggior parte dei modelli disponibili sono stati più volte citati come uno dei principali ostacoli per l’adozione diffusa.

Eppure dover interrompere spesso la carica è in realtà un plus, secondo uno dei motivi di Pine Mountain Sports, perché permette al guidatore di “scoprire nuovi luoghi … che non sono distributori di benzina”.

Poiché sono spesso situati in aziende come ristoranti o punti di interesse come parchi, le stazioni di ricarica delle auto elettriche possono essere un po’ più piacevoli rispetto al fermarsi alla stazione media del rifornimento di benzina o diesel.

“Per noi, la guida di una vettura elettrica ha un’atmosfera simile al cicloturismo … Si tratta di un ritmo più rilassante”, ha detto nel post sul blog di Pine Mountain Sports.

Buon punto.

.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: bend Electric Highway nissan leaf oregon Pine Mountain Sports pinemobile

Lascia una risposta

 
Pinterest