In giro per l’Europa con Nissan e-NV200

In giro per l’Europa con Nissan e-NV200

4 mag, 2017

• Il intraprenderà una Electrip europea di 35 giorni in otto paesi

• Il viaggio inizia a Barcellona e termina in Norvegia, mostrando il corridoio elettrico europeo

• Il tour elettrico avrà luogo da maggio a giugno; percorrendo Francia, Belgio, Paesi Bassi, Germania, Danimarca, Svezia e Norvegia

 

Fonte: Nissan UK

 

Barcellona, ​​Spagna. 3 maggio 2017. Il Nissan e-NV200 è in partenza per un tour elettrico europeo di 35 giorni, dimostrando come il suo innovativo sistema di azionamento a zero emissioni possa contribuire ad un futuro più sostenibile.

Evidenziando l’interesse crescente di veicoli elettrici (EV), e il suo saranno in testa al tour di 35 giorni attraverso tutta Europa continentale a partire da maggio.

Con sede in Francia, Lionel è uno di un gruppo di artisti che promuovono la mobilità elettrica; portando il piacere della guida elettrica ad un pubblico più giovane.

Iniziando la sfida a Barcellona e viaggiando lungo il corridoio elettrico europeo, la squadra finirà il tour nel pittoresco Capo Nord della Norvegia. Nell’attraversamento della Francia, la squadra di Electrip attraverserà Wattway, la strada solare che si trova vicino a Le Mans.

Con un’autonomia di fino a 170 km con una sola carica*, Nissan e-NV200 offre una soluzione di trasporto più pulita e più silenziosa.

, Direttore dei Veicoli Elettrici, Nissan Europe ha dichiarato:

“Aumentando le vendite di veicoli elettrici Nissan, l’infrastruttura di ricarica continua a crescere rapidamente trasformando il volto della guida elettrica. Con oltre 4.000 punti di ricarica accessibili a livello europeo in tutta Europa, i conducenti sono in grado di viaggiare in tutto il continente, senza alcun ansia di autonomia.”

Lionel Suissa, componente della squadra di Electrip ha dichiarato:

“Come appassionato sostenitore del ruolo che gli VE possono svolgere per migliorare la qualità dell’aria, penso che sia cruciale che la generazione più giovane veda quanto sia facile e divertente la guida elettrica. Electrip è progettato per mostrare la rete di ricarica in Europa e dimostrare alle persone di cosa sia veramente capace un veicolo elettrico. Nissan e-NV200 è il veicolo ideale per la nostra avventura europea”.

Come pioniere dei veicoli elettrici dal 2010, Nissan ha venduto più di 300mila veicoli a livello mondiale e produce il veicolo elettrico più venduto al mondo – la Nissan Leaf.

Fornendo una gamma di soluzioni di mobilità intelligente al mercato di massa, l’e-NV200 fa parte della popolare gamma di zero emissioni di Nissan; combinando i migliori elementi dei due veicoli vincenti: la Nissan Leaf e la Nissan NV200. Fornisce una soluzione di veicoli commerciali leggeri a zero emissioni alle imprese, con costi di esercizio ridotti a partire da soli 0,03 per km e con autonomia di fino a 170 km con una sola carica.

Il viaggio stradale elettrico supporta , una nuova piattaforma di comunità digitale. Attraverso la rete di siti di social media e siti web di Nissan, Nissan utilizza la sua esperienza di quasi un decennio in veicoli elettrici per ispirare nuove conversazioni sulla sostenibilità e la vita più pulita.

La piattaforma offre anche agli utenti un forum per impegnarsi in discussioni, interagire con il marchio e offrire un’opinione. Il suo obiettivo è quello di coinvolgere i cittadini in tutta Europa e di ispirarli a partecipare alla rivoluzione elettrica di Nissan, a vivere gli stili di vita più intelligenti e più sostenibili.

 

In English

Across Europe with Nissan e-NV200

All-electric Nissan e-NV200 goes on tour driving 10,000 km across Europe’s most beautiful vistas
• The Nissan e-NV200 will undertake a 35 day European Electrip across eight countries
• The road trip starts in Barcelona and ends in Norway, showcasing the European Electric Corridor
• The electric tour will take place from May to June; covering France, Belgium, Netherlands, Germany, Denmark, Sweden and Norway

Source: Nissan UK

Barcelona, Spain. May 3rd 2017: The Nissan e-NV200 is taking on a 35 day European electric tour, demonstrating how its innovative, zero-emission drivetrain can contribute to a more sustainable future.
Highlighting the growing interest in electric vehicles (EVs), Lionel Suissa and his Electrip team will be leading the 35 day tour across Mainland Europe starting in May.
Based in France, Lionel is one of a group of artists promoting electro-mobility; bringing the pleasure of electric driving to a younger audience.
Starting the challenge in Barcelona and travelling along Europe’s Electric Corridor, the team will end the tour in Norway’s picturesque North Cape. While passing through France, the Electrip team will be traversing Wattway, the solar powered road located near Le Mans.
With a range of up to 170 km on a single charge*, the Nissan e-NV200 offers a cleaner, quieter transport solution.

Gareth Dunsmore, Director of Electric Vehicles, Nissan Europe said:

“As Nissan electric vehicle sales increase, the charging infrastructure continues to grow apace – transforming the face of all-electric driving. With over 4,000 publically accessible charging points across Europe, drivers are able to travel across the continent, free from range anxiety.”
Lionel Suissa, part of the Electrip team said:

“As a passionate advocate of the role EVs can play in improving air quality, I think it’s crucial that the younger generation see just how easy and enjoyable electric driving can be. Electrip is designed to show off Europe’s charging network and demonstrate to people just how capable an electric vehicle truly is. The Nissan e-NV200 is the ideal vehicle for our European adventure.”

As the pioneer of electric vehicles since 2010, Nissan has sold more than 300,000 EVs globally, and produces the world’s best-selling electric vehicle – the Nissan LEAF.

Providing a range of Intelligent Mobility solutions to the mass market, the e-NV200 is part of Nissan’s popular zero-emission range; combining the best elements of two multi-award winning vehicles – the Nissan LEAF and Nissan NV200. It provides a zero-emission light commercial vehicle solution to businesses, with low vehicle running costs from as little as €0.03 per km and a range of up to 170 km on a single charge.

The electric road trip supports Electrify the World, a new digital community platform. Through the brand’s network of social media sites and websites, Nissan is using its expertise from almost a decade in electric vehicles to inspire new conversations about sustainability and cleaner living.

The platform also gives users a forum to engage in discussion, interact with the brand and offer opinion. It aims to engage audiences across Europe and inspire them to join Nissan’s electric revolution, living smarter and more sustainable lifestyles.

.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Direttore dei Veicoli Elettrici Nissan Europe Electrify the World Gareth Dunsmore Lionel Suissa nissan e-nv200 team electrip

Lascia una risposta

 
Pinterest