Con Nissan la mobilità elettrica è EASY

Con Nissan la mobilità elettrica è EASY

2 mar, 2015

Consulenti della mobilità elettrica al servizio del cliente da oggi – a casa o in azienda per audit e piani di efficienza dei consumi e semplicità nell’utilizzo del mezzo elettrico

Individuate 3 soluzioni tecnologiche innovative “EASY” per promuovere la mobilità elettrica

Fonte:

 

Roma, Italia. 28 Febbraio 2015. Il cliente ha bisogno di soluzioni energetiche integrate per la ricarica del proprio box auto o per la propria azienda? Vuole sapere come ricaricare comodamente utilizzando la potenza di 3 kW a disposizione nella propria abitazione? E’ abituato a ritmi sostenuti e vuole inserire il cavo di ricarica in meno di dieci secondi? Vuole conoscere i propri consumi perché parcheggia all’interno di un garage condominiale?

Oggi le risposte le fornisce Nissan con il primo sistema di gestione e consulenza integrata per la mobilità elettrica in Europa, easy.

Ideato da Nissan Italia e , il progetto prevede una analisi di mobilità, due diligence energetiche e anche piani di mobilità urbana e aziendale, studia e propone le soluzioni e le tecnologie economicamente sostenibili per lo spostamento delle persone e delle merci con i veicoli 100% elettrici della gamma Nissan.

Per i veicoli 100% elettrici di Nissan LEAF e E-NV200 sono state predisposte le prime tre soluzioni tecnologiche “EASY”.

1. Smart wall box

2. Roller

3. Contabilizzatore

1) La Smart Wall Box è un caricabatterie intelligente che gestisce i flussi energetici durante la fase di ricarica, adattandosi ai picchi energetici, ottimizzando la quantità di energia disponibile prevista dal contatore.

Sono state ideate, progettate e prodotte due tipologie di Smart Wall Box: DOMUS e WORK.

La Wall Box è in grado di stabilizzare i flussi energetici senza rischi di sovraccarico o di black out anche con soli 3 kW.

La soluzione DOMUS, prevalentemente destinate alle abitazioni e ai box privati o condominiali prevede una Wall Box da 3 kW, mentre la soluzione WORK, più adatta alle attività lavorative e agli usi professionali, prevede una Wall Box da 7 kW.

2) Il Roller è il primo cavo retraibile fissato a parete, che consente di ricaricare il veicolo 100% elettrico in perfetta semplicità e pulizia. Tale cavo viene fornito unitamente alla Smart Wall Box “EASY”, distinto per DOMUS e WORK, sostituendo il cavo in dotazione del veicolo e facilitando al massimo le operazioni di ricarica.

3) Il Contabilizzatore o Conta kW infine è stato realizzato per misurare i consumi e meglio monitorare i vantaggi energetici dei veicoli elettrici, o forse il parco veicoli 100% elettrici, utilizzati per il lavoro. Allo stesso tempo in ambito domestico o condominiale consente il monitoraggio dei kW consumati e quindi l’addebito del consumo energetico utilizzato. Anche il contabilizzatore viene fornito unitamente alla Smart Wall Box.

“Siamo tutti chiamati a ridurre l’impatto ambientale negli agglomerati urbani”, ha dichiarato , Amministratore Delegato di Nissan Italia. “Ma oltre ai benefici ambientali, in Nissan crediamo che la mobilità elettrica si debba sviluppare anche per i suoi indubbi vantaggi economici che consistono nel dimezzare la spesa media per 100 km di carburante rispetto ad un veicolo tradizionale a benzina”, ha concluso Mattucci.

 

Cosa è Easy?

Easy (Eco Automotive SYstem integrator) è un modello per lo sviluppo della mobilità elettrica, capace di accompagnare i privati, le aziende e gli enti pubblici nel delicato processo di scelta, acquisto del veicolo elettrico e delle tecnologie utili alla sua ricarica, dimostrando con un unico team integrato i benefici eco-sostenibili ed economicamente vantaggiosi della mobilità a zero emissioni.

L’integrazione tra consulenza e offerta di tecnologia di ricarica e veicoli Nissan avviene in maniera “easy” con l’obiettivo di agevolare la comunicazione, dimostrare i benefici economici e ambientali e risolvere i dubbi che ruotano intorno alla mobilità 100% elettrica.

 


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Bruno Mattucci fcs mobility nissan easy Nissan Italia

Lascia una risposta

 
Pinterest