British Gas collauda la nuova Nissan e-NV200

Piani di British Gas per il 10% della sua flotta LCV per essere elettrica entro la fine del 2015
CAR e-TEST NV200 è il primo furgone elettrico OEM per competere prove con British Gas
Nissan aiuta profilo di British Gas, che gli ingegneri beneficiare di un furgone elettrico

Fonte: Nissan UK

10 maggio 2012. Nissan e-NV200 ha giocato un ruolo importante per aiutare British Gas nella sua ambizione di convertire il 10% della suoa flotta di 14.000 veicoli commerciali leggeri (LCV) in elettrici nei prossimi tre anni.

British Gas ha potuto provare in anteprima una Nissan NV200 e-CAR TEST per alcune settimane nei suoi capannoni di Leicester e Newbury il primo van del suo genere che avrà anche la funzione di abbellire la flotta.

L’obiettivo è quello di aiutare la British Gas come inserirle nei suoi oltre 14.000 modelli di viaggio giornaliero, secondo le caratteristiche più adatte per ogni settore di lavoro tipico un furgone elettrico, tra cui l’andata ed il ritorno dal lavoro.

Il furgone è stato testato con il massimo peso lordo del veicolo durante la prova che i driver drovanno caricare per l’uso nella rete nazionale, Gli ingegneri di British Gas sono stati addestrati mentre svolgevano le loro mansioni quotidiane di assistenza di milioni di clienti domestici e commerciali in tutto il Regno Unito. In quel tempo il furgone ha percorso 1200 miglia.

“British Gas, come fornitore leader nel settore energetico, è già in prima linea sia per sostenere l’innovazione dei veicoli elettrici nel Regno Unito attraverso consulenze specialistiche che nell’installazione di punti di ricarica.business e home.

Con le auto elettriche e furgoni Coming of Age, sentiamo adesso che è il momento giusto per introdurre furgoni elettrici nella nostra flotta e stiamo valutando i benefici che possono portare alla nostra flotta del Regno Unito “, ha spiegato Colin Marriott, direttore generale della flotta British Gas.

“Con i prezzi del carburante in continuo aumento, uno dei più grandi vantaggi dell’e-NV200 è l’innovazione a lungo termine, ed il risparmio sui costi”, ha aggiunto.

Un altro compito della e-NV200 CAR TEST è stato quello di fare conoscere i veicoli elettrici ai conducenti, volte per la prima volta e per abituarli alle loro caratteristiche prestazionali ed alla procedura di ricarica.

“Nel corso del processo con i nostri e-NV200 di prova, sono felice di farla finita con il diesel e di andare a trazione elettrica”, ha detto Marriott.

Marriott è anche molto chiaro per quanto riguarda la strategia di acquisto dei veicoli, che è quella di acquistare i prodotti OEM e non conversioni.

“Conversioni aftermarket possono interferire con l’affidabilità di un veicolo. I nostri ingegneri sono efficaci solo se sono occupati a guardare dopo che i clienti. Scegliendo prodotti OEM possiamo garantire che se si verifica un problema di un veicolo è fissato in modo rapido ed efficiente “, ha aggiunto.

Nissan sta eseguendo una prova mondiale dimostrantiva con le grandi flotte commerciali per scoprire come le prestazioni dell’e-NV200 AUTO TEST offrano condizioni operative reali. E’ stata già sottomessa alle prove con il Servizio Poste Giapponese ee con FedEx nel Regno Unito, la British Gas è l’ultima società a contribuire alle attività di pre lancio. Finora ha ricevuto commenti positivi per la sua riduzione di CO2, il comfort di guida e la generosa capacità di carico e di carico utile.

“Lavorare con le flotte di grandi dimensioni come la British Gas ha un valore inestimabile per essere sicuri di ricevere una vasta gamma di driver e feedback all’operatore sul furgone nuovo prima del suo lancio”, ha spiegato Francis Bleasdale, Direttore Marketing e vendite Nissan Motor GB.

“Il processo globale del e-CAR test della NV200 fa parte del nostro processo di creazione di miglioramenti continui per il veicolo prima di scoprire il veicolo di produzione”, ha aggiunto.

Nissan ha un rapporto di stretta collaborazione con British Gas come fornitore preferito di casa e ufficio dei punti di ricarica elettrica per i clienti Leaf EV a partire dal 2011.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.