Auto elettriche in servizio alla Polizia

Auto elettriche in servizio alla Polizia

19 apr, 2015

A si usano delle per rinforzare il controllo del traffico

di Stephen Edelstein

Fonte: GreenCarReports

 

17 Aprile, 2015. Esse non possono avere una presenza intimidatoria, ma le auto elettriche possono svolgere un ruolo importante nell’applicazione della legge.

I veicoli della polizia passano molto tempo al minimo o in mezzo al traffico, in particolare nelle aree urbane.

Con adeguate infrastrutture di ricarica, le auto elettriche possono essere perfettamente adatte a determinati compiti, riducendo drasticamente le emissioni della flotta di una città.

Seattle, ad esempio, pensa che le auto elettriche possono essere utili in applicazioni del traffico.

L’ metterà in funzione 28 nuove auto elettriche Nissan Leaf per il suo reparto di applicazione del traffico.

Auto elettriche Nissan Leaf utilizzate a Seattle

Questa è la seconda Nissan, della quale è stata postata una foto su Twitter (via i proprietari delle Nissan Leaf di Seattle) che mostra un gruppo di auto bianche con il sigillo della città di Seattle.

Le vetture nella foto in realtà sembrano essere più anziane dei modelli 2011 e 2012 – a quanto pare già inserite nella flotta della città – che sarà completata da quelle oggetto del recente ordine.

La congestione urbana e la prevedibilità dei percorsi dalle pattuglie fanno delle auto elettriche una scelta praticabile per il lavoro di applicazione della legge urbanistica, e Seattle non è il primo a dare loro una prova.

La Leaf è stata testata da più agenzie di polizia, tra cui quelle della del (PSP).

Anche la piccola auto elettrica ha trovato lavoro da poliziotta, con le agenzie di Hong Kong, Giappone, Spagna, e Regno Unito

E’ utilizzata anche per i Carabinieri in Italia, offrendo un bel contrasto con le appariscenti pattuglie Lamborghini nella flotta polizia.

Il Dipartimento di Polizia di New York utilizza una flotta di Chevrolet Volt plug-in per applicazione del traffico, così come la Roadster e numerosi altri ibridi.

Ovviamente non vedrete nessuna di queste vetture impegnate in un inseguimento ad alta velocità, tuttavia possono ancora essere utili in alcuni degli aspetti meno intensi delle forze dell’ordine.

La Tesla Model S, invece – soprattutto nella sua versione P85D ad alte prestazioni – sembra praticamente il veicolo da inseguimento perfetto noi ….

.

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Emerald City mitsubishi i-miev nissan leaf Policia Seguranca Publica portogallo Seattle

Lascia una risposta

 
Pinterest