Anche Nissan LEAF è “Amica di Nanuk”

Anche Nissan LEAF è “Amica di Nanuk”

29 mar, 2015

L’elettrica 100% più diffusa accompagna il tour italiano per l’uscita del DVD del film “

e gli orsi polari, un’amicizia di lunga data: la mamma orsa del film di Roger Spottiswoode e è stata protagonista del primo spot TV della LEAF

Venerdì 27 marzo a Roma, il primo appuntamento del tour, con ospite Folco Quilici

Fonte: Nissan Italia

 

Roma, Italia. 27 Marzo 2015. Sarà Nissan LEAF ad accompagnare nei prossimi mesi il co-regista de “Il mio amico Nanuk”, Brando Quilici, nel tour italiano in occasione dell’uscita del DVD del film, distribuito da .

Un legame speciale unisce il piccolo orsetto polare Nanuk e la Nissan LEAF: è Agee, che nel film è la mamma del cucciolo bianco e che -- qualche anno fa -- è stata protagonista del primo spot della vettura elettrica della casa nipponica. Nel commercial del 2010, Agee assiste impotente allo scioglimento dei ghiacciai del pack artico. Sconsolata, vaga senza meta a più basse latitudini, incrociando nel suo percorso automobili e altri mezzi inquinanti. Fino alla svolta. C’è già chi ha acquistato la Nissan LEAF e l’orsa Agee non può far altro che ringraziare con un morbido abbraccio i primi clienti dell’elettrica Nissan, i pionieri di una nuova mobilità.

link allo spot:

 

 

Da allora, Nissan LEAF ha avviato una vera rivoluzione e, oggi, è la vettura elettrica più venduta al mondo: oltre 165.000 unità viaggiano sulle strade del pianeta. Hanno già percorso, complessivamente, più di 1 miliardo di Km e risparmiato oltre 180 milioni di kg di emissioni di CO2. La LEAF vanta un’autonomia di 199 Km (ciclo NDEC) ed un pieno costa poco più di 3 euro. La sua batteria, garantita per cinque anni, ha un’eccezionale efficienza. Grazie a queste caratteristiche, ben il 95% dei possessori la consiglia ai propri amici.

La prima tappa del tour di promozione del DVD del film “Il mio amico Nanuk” è fissata per oggi, venerdì 27 marzo. Appuntamento, quindi, alle 18 presso la LIBRERIA IBIS di via Nazionale, 254, a Roma. Nel corso della presentazione, Folco e Brando Quilici risponderanno alle domande del giornalista Corrado Ruggeri, mentre verranno proiettate immagini di backstage e riprese inedite tra i ghiacci della Baia di Hudson in Canada. Spazio anche per i più piccoli, con la possibilità di abbracciare un orsetto Nanuk ad altezza naturale.

“Il mio amico Nanuk”, uscito nelle sale italiane il 13 novembre 2014 e distribuito dalla Medusa Film, racconta un’emozionante avventura tra i ghiacci del Canada. Da una storia di Brando Quilici con la sceneggiatura di Hugh Hudson (premio Oscar per Momenti di Gloria), con la regia di Roger Spottiswoode e di Brando Quilici. Protagonisti Luke, un ragazzo di 14 anni, e Nanuk, un cucciolo di orso. Il giovane Luke sfiderà i pericolosi elementi naturali per riportare alla madre il suo piccolo.

 


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Brando Quilici cinema il mio amico nanuk nissan leaf warner bros

Lascia una risposta

 
Pinterest