Accordo per EV tra Nissan e Prefettura di Saga

Accordo per EV tra Nissan e Prefettura di Saga

20 apr, 2011

Nissan, la e FamilyMart siglano un accordo per la Promozione dei Veicoli Elettrici, tramite lo sviluppo di una Rete per la Ricarica Rapida

Fonte: Nissan Italia

Yokohama, . 20 Aprile, 2011 – Nissan Motor Co., Ltd., la Prefettura di Saga e FamilyMart Co., Ltd. hanno siglato oggi un accordo per promuovere l’utilizzo dei veicoli elettrici tramite la costituzione di una Rete “EV Ubiquitous*” per i Veicoli Elettrici operativa 24 ore su 24, che consente a chiunque di ricaricare il proprio veicolo elettrico in qualsiasi momento all’interno della Prefettura di Saga.

La Prefettura di Saga ha introdotto 7 Nissan LEAF, l’auto 100% elettrica a zero emissioni e ha annunciato l’installazione di 7 stazioni per la ricarica rapida sviluppate da Nissan, presso 7 negozi FamilyMart all’interno della Prefettura.

Alla cerimonia, tenutasi presso il castello di Saga, Museo della Storia, erano presenti per la firma dell’accordo Yasushi Furukawa, Governatore di Saga, Yasuhiro Kobe, Funzionario del Comitato Esecutivo di FamilyMart e Hitoshi Kawaguchi, Vice Presidente Senior di Nissan.

I 3 firmatari dell’accordo si impegneranno a promuovere la diffusione dei veicoli elettrici nella Prefettura di Saga, e ciascuno sarà responsabile per la propria parte come segue:

(1) Realizzazione di una rete di ricarica

Prefettura di Saga: Installerà un numero di stazioni di ricarica rapida necessario e sufficiente a garantire la realizzazione del programma “EV Ubiquitous”.

FamilyMart: Contribuirà alla realizzazione del programma “EV Ubiquitous” tramite la gestione degli impianti di ricarica, mettendo a disposizione gli spazi per le colonnine e riscuotendo le quote per il loro utilizzo.

Nissan: Fornirà le colonnine di ricarica rapida sviluppate da Nissan e il know-how per la loro installazione, realizzando inoltre la rete di ricarica per supportare il programma “EV Ubiquitous”.

(2) Altre iniziative per la promozione dei veicoli elettrici

Prefettura di Saga: Promuoverà la diffusione dei veicoli elettrici all’interno della Prefettura di Saga creando interesse tramite l’organizzazione di eventi e prove su strada, introducendo incentivi all’acquisto e incoraggiando le diverse municipalità all’interno della Prefettura ad introdurre i veicoli elettrici.

FamilyMart e Nissan: Parteciperanno attivamente alle diverse iniziative intraprese dalla Prefettura di Saga per promuovere i veicoli elettrici e forniranno le informazioni necessarie per la realizzazione effettiva di tali attività.

Kawaguchi, Vice Presidente Senior di Nissan ha dichiarato durante la cerimonia: ”Esprimo i miei complimenti al Governatore Furukawa, che ha promosso attivamente lo sviluppo di una città amica della guida dei veicoli elettrici. Sono certo che la diffusione dei veicoli elettrici subirà un’accelerazione grazie all’iniziativa proposta da FamilyMart che consente la ricarica all’interno dei propri punti vendita. Nissan, tramite i suoi concessionari e fornitori di ricambi all’interno della Prefettura di Saga, supporterà a 360 gradi l’implementazione di questo accordo di partnership.”

Nissan, che insieme alla sua partner dell’Alleanza Renault, punta ad essere leader mondiale nella realizzazione di veicoli zero emissioni, ha siglato più di 90 accordi con governi, città e altre organizzazioni nel mondo per la promozione della mobilità 100% elettrica.

Nissan LEAF è stata lanciata in Giappone, negli USA e in altri selezionati mercati europei a marzo. Il lancio negli altri mercati a livello globale è previsto per l’inizio del 2012.

* EV Ubiquitous:

Tecnologia e Ambiente disponibili per chiunque in ogni momento e in ogni dove. La Prefettura di Saga desidera creare una rete “onnipresente”, dove tutti i veicoli elettrici possono essere ricaricati ovunque 24 ore su 24.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: giappone prefettura di saga

Lascia una risposta

 
Pinterest