Mitsubishi: 6 Auto Plug-in entro il 2015

di Nikki Gordon-Bloomfield
Fonte: All Cars Electric 

20 gennaio 2011. Nel caso non lo sapiate, Mitsubishi è nel bel mezzo di un drastico cambiamento di direzione aziendale. Mentre può essere più conosciuta per il suo pickup, per i SUV e per le auto da rally, la casa automobilistica prevede di sfruttare il successo della sua auto elettrica i-MiEV, presentando almeno altri sei veicoli plug-in entro il 2015.

La Mitusbishi i-MiEV 2011, che dovrebbe essere venduta negli Stati Uniti come Mitsubishi “i” nel 2012, è una vettura elettrica a quattro posti progettata per l’ambiente urbano.

Dopo un processo di grande successo durato un anno nel Regno Unito e una serie incredibile di risultati positivi nel crash-test con le specifiche europee, ora sono disponibili ai clienti da questo mese. Sarà anche commercializzata sotto un accordo con la casa automobilistica francese PSA Peugeot – Citroen come Peugeot Ion e Citroen C-Zero.

Ma mentre la Mitsubishi “i” può godere della sua posizione corrente come l’auto elettrica più venduta al mondo, non tutti trovano le sue piccole dimensioni pratiche per l’uso quotidiano.

Questa è un’altra spina che Mitsubishi auto dovrà risolvere. Non c’è un definitivo elenco di vetture Mitsubishi che verranno elettrificate, ma si aspetta un SUV crossover ibrido plug-in sulla base delle linee della concept PX-MiEV, che Mitsubishi ha presentato al Tokyo Auto Show 2009, insieme con una berlina concorrente di dimensioni più grandi plug-in per compettere con la Chevrolet Volt 2011.

Anche tra la gamma, Mitsubishi ha recentemente annunciato la sostituzione della Colt con l’ancora senza nome Mitsubishi Concept Global Small. Nonostante le sue dimensioni, la vettura sarà caratterizzata da cinque posti e sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra a marzo.

Non saremmo sorpresi se immaginiamo che Mitsubishi ha in programma di seguire le linee del veicolo commerciale Ford Connect 2012 EV sia, con la sua bizzarra forma al posto del brutto i-MiEV Cargo.

Ma quale è il nostro sogno di auto plug in da Mitsubishi? Ci piacerebbe vedere una versione elettrica della potente Mitsubishi Lancer Evolution X favorita da appassionati di rally in tutto il mondo.

Purtroppo, pensiamo che sia improbabile. Almeno, per ora.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.