Caterpillar e Mitsubishi: macchine elettriche di movimento terra

Caterpillar e Mitsubishi: macchine elettriche di movimento terra

30 mar, 2006

e Mitsubishi insieme per macchine elettriche di movimento terra

30 marzo 2006. Caterpillar Inc., la prima azienda al mondo nella costruzione di macchine movimento terra, ha firmato una partnership con . per produrre una linea di mini- elettrici.

La nuova linea che richiede l’ investimento più elevato nella storia dei mini-truck di Caterpillar, rimpiazza alcune parti meccaniche nel sistema di trasmissione con i supercondensatori ad alta potenza forniti da Mitsubishi, secondo il rapporto della sede centrale di Caterpillar di Peoria, nell’Illinois.

La domanda dei piccoli camion è raddoppiata tra il 2002 ed il 2004, insieme all’aumento dei prezzi del carbone e di altri minerali nelle nuove economie quali la Cina e l’India.

La trazione elettrica richiede meno manutenzione, il costo operativo è inferiore e ci sono meno parte rotanti rispetto la meccanica convenzionale, ha dichiarato Mark Koznarek, analista di FTN Midwest Research con base a Cleveland, USA.

Il mercato

Circa un terzo del mercato dei mini trucks è già occupato dai prodotti a trazione elettrica ed attualmente si attesta su circa 1300 unità annuali.

I concorrenti Terex Corp. e Komatsu Ltd. Possiedono già nella loro gamma dei mini truck elettrici, secondo i loro web sites.

I mini truck elettrici manterranno parti in comune rispetto quelli già esistenti, come ad esempio la cabina ed il telaio, e verranno costruiti negli stessi impianti di produzione dei veicoli convenzionali attualmente in fabbricazione.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: caterpillar Mitsubishi Electric Corp truck veicoli commerciali

Lascia una risposta

 
Pinterest