Ritardo nella decisione sulla Mini Superleggera elettrica

Ritardo nella decisione sulla Mini Superleggera elettrica

19 set, 2014

Ritardo di mesi nella decisione riguardo la

di Stephen Edelstein

Fonte: GreenCarReports

 

 

September 12, 2014. Presentata all’inizio di quest’anno, il concept MINI Superleggera Vision era un contrappunto rinfrescante agli attuali modelli di produzione MINI, che sembrano crescere per essere più grandi e più brutte giorno in giorno.

La capogruppo BMW ha ritenuto di mettere la Superleggera in produzione con un propulsore elettrico, ma non ha intenzione di prendere una decisione definitiva per qualche tempo.

La casa automobilistica tedesca attenderà almeno sei mesi per decidere su una versione di produzione, ha detto a Reuters il membro del consiglio BMW .

La Superleggera è nel limbo, mentre la BMW deciderà se espandere o ridurre il marchio MINI.

E’ stato riferito che ci sono due piani in fase di valutazione. Si potrebbe ampliare la gamma MINI a 10 modelli, l’altro sarebbe quello di impegnarla a cinque.

Mentre l’attuale lineup MINI è cresciuta ben oltre la premessa della Mini originale, gli sguardi della Superleggera Vision potrebbero essere un supporto vincente.

Construita dal carrozziere italiano Touring Superleggera, il concept è caratterizzato da un design minimalista dato dalla carrozzeria in alluminio.

Il membro del consiglio BMW Schwarzenbauer ha notato che nonostante sia ridotto il numero totale di modelli, ci sarebbe ancora spazio per quelli nuovi.

Così, mentre il progetto della produzione della Superleggera non si può escludere, non è garantita ancora la produzione.

Se costruita, la roadster a due posti sarebbe l’ottavo modello di MINI, e la sua prima auto elettrica di produzione di massa.

MINI ha anche implementato una flotta di prova di MINI E biposto dal 2008 al 2010 Sulla base della precedente generazione di MINI Cooper, le auto hanno preceduto la BMW ActiveE nel fornire dati di utilizzo reali sulle auto elettriche.

Come con altri prototipi di auto elettriche, la flotta MINI E è stata restituita al suo creatore a conclusione del programma di due anni, dopo aver ricevuto molti elogi da parte dei collaudatori.

 


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Mini Superleggera elettrica Pietro Schwarzenbauer

Lascia una risposta

 
Pinterest