Mindset: oltre 400 km di autonomia

Mindset: oltre 400 km di autonomia

di V. Christian Manz
Fonte: Prestige Electric Car.com

5 aprile 2012. I test lo hanno confermato: la tecnologia H-TECH permette alla nuova vettura Mindset di raggiungere una autonomia di oltre 400 chilometri senza ricarica.

Il Touring Club Svizzero, scelto per testare la nuova Mindset equipaggiata con la tecnologia unica H-TECH di Jörg Hempel, ha confermato una autonomia di 431,3 km a 90 km/h costanti, i test condotti in TÜV Süd. Tre prove di consumo secondo il nuovo ciclo di guida europeo hanno confermato un’autonomia media di 352 km. Ricordiamo che il ciclo di guida è una guida in città, periferie, con frenate e accelerazioni, che è più reale che guidare a velocità costante. La capacità della batteria è stata confermata nel 64,1 kWh.

Questi risultati confermano il grande potenziale della nuova tecnologia di H-tech, che si basa principalmente su una batteria ricaricabile agli ioni di litio che pesa 200.25 kg. Dotato di queste batterie, il prototipo Mindset a quattro posti raggiunge un peso totale di 1.298 kg.

Il rapporto tra prestazioni e peso della batteria rende evidente un vantaggio importante rispetto ai prodotti della concorrenza, aprendo nuove prospettive per l’evoluzione dell’auto elettrica.

Attualmente vi è una collaborazione esclusiva tra H-TECH e Mindset per implementare questa importante innovazione nel campo della elettromobilità, avendo la Holding Company Mindset i diritti di utilizzo in anteprima e in esclusiva su questa tecnologia nelle loro auto.

Il risultato sarà quindi non solo una macchina elettrica dal design nuovo e accattivante, ma anche un veicolo equipaggiato con la tecnologia più avanzata oggi disponibile, promettendo una vasta autonomia senza ricarica. Pertanto, l’acquisto di un auto elettrica è ancora più attraente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.