40 Fiorini elettrici in servizio a Roma

40 Fiorini elettrici in servizio a Roma

18 gen, 2012

Micro-Vett consegna 40 Fiorini Cargo all’

Fonte: Micro-Vett

, 16 gennaio 2012. Nella Piazza del Campidoglio a è stato oggi ufficialmente presentato il progetto pilota della durata di 18 mesi siglato tra Fiat e il Comune di inerente la fornitura ad Acea Spa di a trazione elettrica della società Micro-Vett.
La prima fornitura di 40 veicoli è già stata effettuata, altri 40 seguiranno a breve, fino a integrare con una significativa presenza di veicoli a trazione elettrica la flotta attualmente in dotazione ad Acea composta a oggi da circa 3.000 unità.

Il progetto pilota si inserisce negli interventi attivati da Acea per le reti intelligenti e la diffusione dei veicoli a trazione elettrica a Roma per i quali ha programmato investimenti per oltre 110 milioni di euro nei prossimi 5 anni.

Alla presentazione erano presenti il sindaco di Roma Alemanno, il ministro dell’ambiente Clini, l’assessore all’ambiente del comune di Roma Visconti e per Fiat il responsabile commerciale Europa Dott. Sistino. Gli intervenuti hanno sottolineato come questo progetto già oggi rappresenti la più ampia sperimentazione di utilizzo di veicoli a trazione elettrica, evidenziando come in questo settore di profonda innovazione anche l’industria nazionale sia in grado di offrire ampie soluzioni L’operazione si è resa possibile grazie alle sinergie tra la grande azienda e la piccola media impresa, la consolidata esperienza di Micro-Vett deriva dal prezioso e solido rapporto con il Centro Ricerche Fiat, al quale si è aggiunta l’operatività commerciale del gruppo Fiat.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: ACEA Fiat Fiorino Cargo roma

Lascia una risposta

 
Pinterest