Nuova app gratuita per caricare le auto elettriche

Nuova app gratuita rende più facile per caricare le auto elettriche

Convenienza con l’App di ricarica

Circa 3000 punti di ricarica, 230 operatori, innumerevoli carte di credito e sistemi di pagamento destinati a tutti coloro che vogliono ricaricare la propria auto elettrica mentre sono in giro, possono essere ben preparati in questi giorni.

Per contribuire a rendere tutto più comodo in futuro, Mercedes-Benz offre ora “Charge & Pay for Mercedes-Benz”.

Questa applicazione consente ai clienti smart di Mercedes-Benz a trovare stazioni di ricarica disponibili e gestire l’intero processo di ricarica e di pagamento.

Il pagamento viene effettuato in modo semplice e trasparente con PayPal. “Charge & Pay for Mercedes-Benz” non comporta alcun contratto vincolante o tasse regolari. L’applicazione potrà essere scaricata gratuitamente per i sistemi operativi iOS e Android dal dicembre 2014.

Fonte: Daimler AG

 

Stoccarda, Germania. 21 ottobre 2014. Il 5 agosto 1888, Bertha Benz a corto di carburante nel suo viaggio da Mannheim a Pforzheim, è stata aiutata da Willi Ockel, il farmacista in Wiesloch, con due litri di ligarine.

Oggi, 128 anni dopo che l’automobile è stata inventata, il rifornimento di carburante è molto più facile. Almeno per coloro le cui vetture funzionano con benzina o diesel.

I conducenti di auto elettriche ancora a volte si sentono come pionieri quando devono ricaricare la propria auto in giro.

Non solo devono trovare una stazione di ricarica disponibile – ma devono anche anche registrarsi con i vari gestori delle stazioni, al fine di essere in grado di utilizzare qualsiasi stazione di ricarica pubblica.

La registrazione è spesso complicata e il processo di pagamento non è sempre trasparente.

Ma ora, la ricarica della vostra auto utilizzando l’infrastruttura pubblica è destinata a diventare facile come usare una macchina di erogazione biglietti – e ciò che la rende ancora più conveniente è che “Charge & Pay for Mercedes-Benz” permette di ricaricare l’auto elettrica o ibrida a prescindere dell’operatore della stazione di ricarica.

L’applicazione, sviluppata in collaborazione con Bosch Software Innovations GmbH, mostra la posizione delle stazioni di ricarica disponibili nelle tue vicinanze.

Prima di ricaricare la vostra auto, l’applicazione mostra il prezzo alla stazione in questione, ed i clienti possono comodamente verificare la loro identità utilizzando i loro smartphone. Ogni processo di carica viene pagato automaticamente utilizzando PayPal.

Un altro vantaggio è che l’utilizzo di “Charge & Pay for Mercedes-Benz” permette di essere completamente flessibile.

Invece di stipulare contratti con una serie di diversi gestori delle stazioni di ricarica, che spesso coinvolgono i termini fissi e le tasse regolari, i clienti che utilizzano la nuova vantaggiosa app dalla comodità di un’unica soluzione che funziona con tutti i fornitori – che può essere utilizzata ovunque e in qualsiasi momento tramite smartphone, senza contratti vincolanti e senza costi fissi.

L’applicazione offre accesso a quasi tutte le infrastrutture di ricarica pubbliche in Germania compatibili in remoto (cioè accessibile tramite smartphone). Altri mercati europei sono impostati per essere aggiunti uno per uno.

Mercedes-Benz ha anche in programma rendere possibile la prenotazione di stazioni di ricarica nel quadro della prossima fase di sviluppo.

Il servizio è fornito per i clienti Mercedes-Benz da Bosch Software Innovations GmbH, e può essere scaricato dal dicembre 2014 ad apps.mercedes-benz.com/ così come l’App Store o Google Play.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.