Mercedes Benz S350 BlueTEC con Start&Stop

Mercedes Benz S350 BlueTEC con Start&Stop

12 apr, 2011

Mercedes Benz S 350 ora con funzione ECO start/stop di serie

Fonte: Daimler AG

Stoccarda, Germania. 11 aprile 2011. Da subito, Mercedes-Benz abbina il motore V6 diesel della S 350 BlueTEC con un ECO start / stop.

Di conseguenza, il consumo di carburante della berlina di lusso è stato portato fino a 6,2 litri per 100 chilometri (ciclo di marcia europeo combinato). L’ S 350 BLUETEC è anche uno dei modelli più puliti al mondo con motore diesel.

Il motore diesel V6 della S 350 BlueTEC sviluppa una potenza di 190 kW (258 CV) con una cilindrata di 2.987 cc, e genera 620 Nm di coppia. Inoltre è dotato di consumo di combustibile eccellente e bassi valori di emissione di serie.

Grazie al BlueTEC con il trattamento dello scarico AdBlue ® della Classe S, il modello che ha fatto il suo debutto nel 2010 e che attualmente rispetta già i valori di emissione previsti per il 2014 in conformità con lo standard EU6, e come tale è uno dei veicoli più puliti diesel al mondo.

La nuova funzione ECO start/stop di serie aiuta a migliorare l’efficienza della berlina di lusso ancora di più. Con un consumo combinato di 6,2 litri di gasolio ogni 100 chilometri, la S 350 BlueTEC migliora i valori del suo predecessore di 0,6 litri, ovvero del nove per cento, ed ora le emissioni di CO2 sono scese 177-164 grammi per chilometro.

La funzione ECO start / stop del sistema sviluppato da Mercedes-Benz spegne il motore quando il veicolo si ferma – per esempio ai semafori. Il motore poi subito riparte non appena il guidatore toglie il piede dal pedale del freno.

Grazie al sistema di controllo intelligente, tutte le funzioni del veicolo e sistemi di comfort continuano a funzionare durante la fase di arresto.

L’aumento di efficienza è stato raggiunto anche, tra l’altro, attraverso l’uso di TWAS, una tecnologia di rivestimento.

AMG ha utilizzato la tecnologia di rivestimento TWAS dal 2005 nel V8 da 6,3 litri in tutte le serie di modelli, tra cui la nuova SLS. Sulla base delle esperienze positive acquisite, Mercedes ha sviluppato ulteriormente questa tecnologia per i motori diesel. E ‘attualmente in fase di introduzione dei nuovi motori diesel Mercedes V6.

Le prestazioni sono impressionanti. Prendendo il motore diesel ad esempio, il risparmio potenziale è intorno al 3%. Allo stesso tempo, il peso è stato ridotto di 4,3 kg.

Il prezzo della Mercedes-Benz S 350 BlueTEC rimane invariato a 76.517 €, comprensivi di IVA al 19%.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: bluetec eco start&stop mercedes benz classe s stop&start

Lascia una risposta

 
Pinterest