Il furgone elettrico Vito E-Cell al Big Dribble

Vito E-Cell supporta il Big Dribble

Fonte: Mercedes-Benz

8 marzo 2012. Un furgone all-electric Mercedes-Benz Vito E-Cell sarà alimentato da Dribble Big npower, un’iniziativa del Gran Bretagna Hockey che vedrà una gigantesca palla di hockey percorrere la lunghezza del Paese per raccogliere fondi per beneficenza a favore del fondo WellChild per i bambini.

La npower Big Dribble inizierà a Edimburgo il 15 aprile e si concluderà a Trafalgar Square a Londra il 2 maggio. Nella 40 città e tappe intermedie, le comunità saranno invitate a far parte di un tentativo di record del mondo che consiste nel ‘dribblare’ una palla hockey per un massimo di 100 metri per partecipante, per un totale di 2012 km.

Le attrezzature per l’iniziativa di raccolta fondi saranno trasportato dal primo furgone elettrico al mondo ‘off-the-shelf’, il Vito E-Cell Mercedes-Benz, che è stato scelto appositamente per testare l’infrastruttura per veicoli elettrici del Regno Unito.
Il Vito E-Cell sarà alimentato con dalle stazioni Juice-e di npower ad ogni tappa, nel tentativo di presentare la tecnologia EV. Con una sola ricarica di sei ore da un ingresso 380/400 volt, il veicolo ha una portata massima di 130 km (80 miglia). Juice-e è conforme alle linee guida OFGEM di approvvigionamento per le tariffe verdi che prevedono reale beneficio ambientale. Per ogni unità di energia utilizzata, npower ne carica in rete una equivalente prodotta da rinnovabili.

Steve Bridge, Van Sales e Marketing Director di Mercedes-Benz UK, ha dichiarato: “Siamo abituati a vedere le persone sbavare davanti al nostro Vito Sport e Sport-X e siamo lieti che il nostro E-Cell elettrico possa ora aiutare il Dribble Big!
Siamo molto orgogliosi di essere coinvolti, sia per raccogliere fondi e di sensibilizzazione per WellChild, che per evidenziare la facilità d’uso per far girare un furgone elettrico. “

La Mercedes-Benz Vito E-Cell è ora disponibile in un pacchetto completo con contratto di noleggio da Mercedes-Benz, con termini che coprono uno a quattro anni. Può anche beneficiare dei nuovi incentivi del Plug-In Van Grant governativo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.