Daimler Chrysler prova Plug-in Hybrid Electric Vehicles

Daimler Chrysler prova Plug-in Hybrid Electric Vehicles

31 mar, 2006

31 marzo, 2006. Due temi stanno spingendo lo sviluppo di auto alimentate da fonti alternative di combustibile: il degrado ambientale ed il rapido aumento dei prezzi del petrolio.

Daimler è l’unica azienda del settore che sta costruendo Plug-in Hybrid Electric Vehicles, e saranno le prove del Sprinter equipaggiato con la tecnologia in una serie di diverse città degli Stati Uniti.
Per i brevi spostamenti quotidiani o per i veicoli di flotta adibiti a percorsi brevi, la tecnologia PHEV promette un ottimo futuro.

Tuttavia, non è pienamente sostenibile per il tempo di ricarica, perché al momento, è possibile percorrere solo 20 miglia con una singola carica (collegando alla rete elettrica). Naturalmente, questi sono veicoli ibridi, in modo che il motore può passare dalla modalità full-elettrico a mezzi più tradizionali.

Due diversi motori sono stati abbinati al motore elettrico: un cinque cilindri diesel e un benzina V6, il primo dei quali fornisce la migliore economia di carburante.

prevede di inviare fino a 40 Dodge Sprinter PHEVs in California, Kansas City e New York per vedere come si comporteranno sul campo.

Tuttavia, sembra essere ancora lontano il giorno in cui potrai andare alla tua concessionaria Chrysler prendere uno di questi veicoli rispettosi dell’ambiente.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: chrysler daimlerchrysler dodge mercedes benz motori ibridi

Lascia una risposta

 
Pinterest