Brabus rende più esclusiva la Mercedes S500 Plug-in Hybrid

BRABUS PowerXtra B50 ibrida con 368 kW / 500 CV (493 CV) e 890 Nm di coppia

L’aggiornamento delle prestazioni a basso impatto ambientale per la nuova Mercedes S 500 Plug-in Hybrid

Fonte: Brabus

 

28 Maggio 2015. Da più di 35 anni, Brabus è sinonimo di potenti automobili ad alte prestazioni e di raffinatezza esclusiva al più alto livello di perfezione. Una filosofia che è sempre stata fondamentale in tutti questi anni: combinando prestazioni al top con eco-compatibilità, lunga durata e perfetta idoneità all’uso quotidiano.

Con la nuova Brabus PowerXtra B50 con spettacolare equipaggiamento ibrido per la nuova Mercedes S 500 ibrida plug-in, gli specialisti del motore della più grande azienda indipendente del mondo del Tuner ancora una volta hanno dimostrato la loro competenza senza eguali.

L’aumento di potenza del motore V6 da 38 kW / 52 CV (51 CV) e la spinta in coppia da 70 Nm (52 lb-ft) porta l’uscita del sistema della berlina ibrida a 368 kW / 500 CV (493 CV) e una coppia del sistema di 890 Nm (656 lb-ft).

Di conseguenza, l’accelerazone della linea di lusso da fermo a 100 km/h (62 mph) avviene in soli 4,9 secondi e colpisce nella guida quotidiana anche con ulteriormente rafforzata superiorità.

Grazie al sistema ibrido, la velocità massima rimane limitata elettronicamente a 250 km/h (155 mph).

Naturalmente, il programma di perfezionamento da BRABUS include anche numerose altre opzioni per la Classe S con trasmissione alternativa.

Tra loro ci sono il programma di miglioramento aerodinamico con stile sportivo elegante, ruote su misura con il corretto diametro fino a 22 pollici e opzioni esclusive per l’interno.

Tutti i componenti sono coperti da garanzia Tuning one-of-a-kind BRABUS di tre anni, fino a 100,000 km/62000 miglia.

BRABUS offre la più ampia gamma al mondo di messa a punto del motore per le automobili Mercedes-Benz, che naturalmente comprende i modelli dell’ultima Classe S. Inoltre, dal momento che la società tedesca è sempre stata un pioniere nello sviluppo di motori particolarmente ecologici ad alte prestazioni,

ha sviluppato un kit di prestazioni per il modello S 500 Plug-in Hybrid con motore a benzina V6 da 3,0 litri turbo e motore elettrico plug-in.

Con la mappatura speciale per l’iniezione e l’accensione e un moderato aumento della pressione di sovralimentazione, il plug-and-play BRABUS PowerXtra B50 Hybrid Performance Kit offre ulteriori 52 CV e 70 Nm metri rispetto il motore a sei cilindri.

Invece di 245 kW / 333 CV (328 CV), la potenza del motore è di 283 kW / 385 CV (379 CV) a 5.600 giri è genera una coppia massima di 550 Nm (405 lb-ft) tra i 1.600 e 4.000 giri dopo la conversione. In abbinamento con il motore elettrico, la berlina S 500 Plug-in Hybrid ha un sistema in grado di erogare una potenza di 368 kW / 500 CV (493 CV) e coppia di sistema di 890 Nm (656 lb-ft).

Come risultato, la macchina a quattro porte accelera fino a 100 chilometri all’ora (62 mph) in soli 4,9 secondi. Grazie alla tecnologia ibrida, la velocità massima elettronicamente limitata raggiunge i 250 km/h (155 mph).

Molto più importante rispetto ai primi dati di performance è la sensazione di guida ancora superiore offerta dall’unità alternativa con BRABUS PowerXtra B50 Hybrid. Elevata potenza è disponibile a tutti i regimi, l’equipaggiamento spettacolare BRABUS si armonizza perfettamente con le quattro diverse modalità di funzionamento del sistema ibrido della S 500. Va da sé che il motore V6 è conforme alle rigorose normative di’emissione EURO VI standard.

Come complemento ideale per l’aggiornamento delle prestazioni, BRABUS offre un sistema di scarico sportivo completamente in acciaio inox con quattro terminali di scarico in Hallmark Design BRABUS per la S 500 Plug-in Hybrid.

Naturalmente, BRABUS offre una serie di altre opzioni di perfezionamento per la berlina di lusso eco-friendly. Su misura BRABUS il miglioramento aerodinamico con componenti fabbricati in qualità di OEM da PU e fibra di carbonio sono disponibili per aggiungere un accento sportivo elegante dela carrozzeria.

L’anteriore BRABUS sostituisce il paraurti di produzione, nella sua interezza. Essa affascina con il suo suggestivo sguardo che include l’ Intake Integrated Air fatto ottimizzare per il passaggio dell’aria di raffreddamento verso i freni, il radiatore ed il motore anteriore. In più: la sua forma ottimizzata in cui la

galleria del vento dispone di una spoiler integrato.

Ogni lato del parafango anteriore è aggiornato con un elemento di design BRABUS realizzato in chiaro rivestito in fibra di carbonio. Il logo BRABUS integrato è facoltativamente disponibile in versione retroilluminata la cui luce viene attivata azionando la voce a distanza keyless o tirando una maniglia.

Le luci a LED integrati nella parte inferiore dei pannelli BRABUS si accendono quando conducente e passeggeri devono salire o scendere dalla macchina. L’illuminazione a pavimento rende più sicura l’auto di notte e permette di evitare di entrare in una buca o pozzanghera.

Il concetto di miglioramento aerodinamico che BRABUS ha progettato per tutti gli attuali modelli della Classe S con passo corto o lungo, si completa con lo spoiler posteriore, che è disponibile anche in una versione ad hoc rivestita in fibra di carbonio e la fascia posteriore con diffusore integrato e ritagli su misura per il sistema di scarico sportivo BRABUS.

Questo contribuisce al suggestivo aspetto ed alla gestione ancora più dinamica e più sicura della Mercedes S 500 ibrida plug-in e tutti gli altri Modelli S-Class che includono i cerchi in lega BRABUS Monoblock su misura con il corretto diametro di 19, 20, 21 o addirittura 22 pollici.

Le ruote forgiate BRABUS “Platinum Edition” high-tech di dimensioni 9Jx21 sull’asse anteriore e la dimensione delle ruote posteriori 10.5Jx21 sono disponibili specialmente con combinazioni esclusive pneumatici / ruota.

I clienti possono scegliere tra tre diversi modelli: Monoblock VI ruote con sei doppi raggi, Monoblock F ovvero cerchi a raggi incrociati o le nuove ruote monoblocco R con coppie di raggi. Gli pneumatici sono Continental, Pirelli e Yokohama ad alte prestazioni di dimensioni 255/35 ZR 21 davanti e 295/30 ZR 21 sull’asse posteriore.

Per quanto riguarda l’alternativa, vi è quindi una combinazione di pneumatico / ruota da 22 pollici BRABUS per la S-Class.

Le ruote forgiate Brabus “Platinum Edition” Monoblock G combinano formato ruote 9Jx22 e pneumatici di dimensioni 255/30 ZR 22 sull’asse anteriore con dimensioni ruote e pneumatici posteriori 295/25 ZR 22.

Inoltre per migliorare il livello di gestione dinamica della berlina ibrida, BRABUS ha sviluppato un modulo di controllo speciale che abbassa l’altezza da terra di circa 15 millimetri (0,6 pollici).

Lusso puro e individualità all’interno è ancora un’altra specialità BRABUS.

La linea di prodotti per la Mercedes Classe S va da fasce antigraffio con logo BRABUS esclusivo e raffinati interni in pelle.

La tappezzeria artigianale degli interni è lavorata con la massima cura per i dettagli con pelli particolarmente morbide e resistenti e Alcantara in qualsiasi colore desiderato. Altrettanto ampia è la gamma di legno disponibile e interni in fibra di carbonio.

Inoltre, l’ammiraglia di lusso ibrida può quindi essere raffinata con l’altrettanto esclusivo e tecnologicamente innovativo sistema BRABUS multimediale “iBusiness”.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.