Cefalù, servizio comunale gratuito di navetta elettrica per i residenti

Cefalù, servizio comunale gratuito di navetta elettrica per i residenti

7 apr, 2017

Entrerà in servizio prima di Pasqua un veicolo elettrico a 6 posti destinato al trasporto gratuito, all’interno del centro storico, dei residenti nel territorio comunale

Fonte:

 

, (PA). Italia. 5 Aprile 2017. E’ stato consegnato al Comune di il nuovo veicolo elettrico di Exelentia (società leader nazionale per la fornitura di mezzi elettrici da lavoro e le attività di progettazione e consulenza ai Comuni, alle municipalizzate e alle aziende) che, prima di Pasqua, in concomitanza con l’avvio del periodo di pre – esercizio dei varchi elettronici di accesso alla ZTL del centro storico, effettuerà quotidianamente corse gratuite per i residenti.

Avranno diritto al servizio gratuito tutti i residenti nel territorio comunale semplicemente mostrando un documento di identità. Il mezzo elettrico consentirà di raggiungere il centro storico lasciando la propria auto all’esterno della ZTL.

Per il Sindaco , “si tratta di un ulteriore passo avanti per rispettare gli impegni presi con l’UNESCO nell’ambito del Piano di Gestione del sito Patrimonio dell’Umanità “Palermo arabo – normanna e le Cattedrali di Cefalù e Monreale”.

Con l’avvio del pre-esercizio dei varchi elettronici e con la messa in esercizio del servizio navetta elettrica gratuito per i residenti, Cefalù punta decisamente verso la mobilità sostenibile. Un significativo passo avanti per fare della città di Ruggero una realtà più vivibile nel rispetto dei diritti dei residenti e più accogliente nei confronti dei turisti.

Da sempre sensibile alle tematiche di sostenibilità ambientale, l’Amministrazione comunale anche quest’anno organizza “Earth Day Cefalù”, giunto alla quinta edizione e in programma dal 20 al 22 aprile, in occasione della Giornata Mondiale della Terra.

.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: cefalù exelentia Melex 366 Rosario Lapunzina sindaco di cefalù

Lascia una risposta

 
Pinterest