Una Alfieri tutta elettrica per Maserati

Una sportiva di lusso che non usa nemmeno una goccia di benzina.

Fonte: Zeus News

 

26 Novembre 2016. Sembra proprio che il 2020 sarà l’anno in cui le auto faranno un vero e proprio balzo evolutivo.

Nel 2020 le auto di Volvo saranno in grado di evitare gli incidenti, nel 2020 Nissan venderà veicoli completamente autonomi, nel 2020 le auto elettriche costeranno quanto quelle a benzina.

Anche Maserati è convinta che nel 2020 accadranno cose meravigliose, e difatti proprio in quell’anno lancerà una Alfieri tutta elettrica.

La Alfieri è una concept car sportiva svelata inizialmente nel 2014 in occasione dei 100 anni di vita di Maserati, e nei prossimi anni arriverà sul mercato.

Nel 2019 sarà la volta della versione con motore V6, e l’anno successivo toccherà al modello completamente elettrico, alimentato esclusivamente dalle batterie.

Internamente, la Alfieri elettrica offrirà sempre due posti e non sacrificherà nulla – a quanto si dice – della propria vocazione sportiva, né in termini di estetica né in termini di potenza.

Per il momento, com’è comprensibile, la Casa di Modena non si sbilancia sui dettagli di un modello che, comunque, è ancora lontano più di tre anni.

È tuttavia lecito aspettarsi che la Alfieri elettrica possa godere anche di un’autonomia rispettabile, che potrebbe aggirarsi intorno ai 300 km con una sola carica: è proprio quello infatti l’obiettivo di altre case automobilistiche come Porsche e Aston Martin.

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.