Lexus LF-LC a Villa d'Este

Lexus LF-LC selezionata per il Concorso d’Eleganza 2012

Fonte: Lexus Italia

Roma, Italia. 10 maggio 2012. Lexus è lieta di annunciare che la sua coupé sportiva 2+2 con trasmissione full hybrid, già vincitrice di diversi riconoscimenti, è stata selezionata per partecipare all’edizione 2012 del prestigioso Concorso d’Eleganza. L’evento si terrà il 26 e 27 Maggio presso Villa d’Este  e Villa Erba a  Cernobbio.

Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este nasce nel 1929, ed è considerato oggi uno dei più importanti eventi organizzati per celebrare il fascino del mondo automobilistico. Nell’arco di un weekend, lo straordinario scenario del Grand Hotel Villa d’Este e della vicina Villa Erba di Cernobbio, sul Lago di Como, diventerà l’esclusiva vetrina per le auto e le motociclette più belle del passato e per i prototipi più lussuosi ed innovativi del presente.

Nel Concorso d’Eleganza, la LF-LC competerà per il “Premio Design per Concept Car e Prototipi”, che verrà assegnato il 27 Maggio in seguito al voto da parte del pubblico.

La Lexus LF-LC ha fatto la sua prima apparizione in pubblico in occasione del North American International Auto Show 2012 di Detroit, ottenendo l’EyesOn Design Award come miglior prototipo. Nel Febbraio scorso la LF-LC è stata inoltre eletta Miglior Prototipo da parte del pubblico del Salone dell’Auto di Chicago, prima di fare il suo esordio europeo in occasione del Motor Show di Ginevra tenutosi a Marzo.

Rivelando la futura direzione stilistica di Lexus e sottolineando la priorità riservata al posto di guida, il prototipo LF-LC è stato realizzato dallo studio californiano Calty di Newport Beach.

Con i suoi spunti emozionanti, all’avanguardia e altamente tecnologici, la LF-LC presenta il nuovo linguaggio di design Lexus, con la sua audace reinterpretazione della griglia, ormai diventata la firma del marchio, e con la particolare architettura posteriore. Le sontuose curve si fondono in maniera uniforme in angoli estremamente dinamici, riuscendo a creare un seducente insieme di linee ed ombre. Il tetto panoramico del prototipo presenta un leggero montante a sbalzo con una giuntura dei cristalli ispirata all’architettura moderna. A questa atmosfera altamente tecnologica, gli interni contrappongono una consistenza più delicata garantita da forme organiche, creando una sinergia ottimale tra forma e funzionalità.

Il format con motore anteriore e trazione posteriore della LF-LC dispone inoltre del sistema Advanced Lexus Hybrid Drive, a garanzia dei massimi livelli di prestazioni ed efficienza.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.