Lexus e Weinstein Company per i cortometraggi Lexus

– Distribuzione a inizio 2013
– Justin Tipping sarà il regista del primo ‘corto’

Fonte: Lexus

Roma, Italia. 29 novembre 2012. Lexus è lieta di annunciare la realizzazione di una serie di cortometraggi in collaborazione con la Weinstein Company, la casa di produzione e distribuzione cinematografica che nel 2012 si è aggiudicata 8 Academy Awards.

Lexus è un luxury brand il cui obiettivo è di superare le aspettative dei propri clienti, sia con i veicoli che con la relativa esperienza d’acquisto. Con i suoi ultimi prodotti Lexus ha introdotto nuovi design mozzafiato e un’esperienza di guida ancora più emozionante.

Per evidenziare il nuovo look e la rinnovata anima del brand, Lexus ha proposto alla Weinstein Company di produrre una serie di cortometraggi, per regalare a livello audiovisivo gli stessi stimoli offerti dai propri veicoli.

La scelta del cortometraggio è dovuta al suo format, definito come una delle principali espressioni della moderna cinematografia. Ogni film sarà sviluppato da un regista diverso, scelto tra i migliori interpreti e giovani talenti del settore. I registi proverranno da diversi paesi del mondo, e ciascuno di loro esprimerà un genere cinematografico diverso. Con questi cortometraggi, Lexus ha intenzione di dimostrare quanto una narrativa dinamica e innovativa possa sfidare l’immaginazione e confermare la straordinarietà della vita.

Il primo regista ad essere selezionato da Lexus è Justin Tipping, recentemente diplomatosi presso l’American Film Institute. La sua carriera è iniziata con la regia e il montaggio di diverse clip pubblicitarie e musicali, che gli hanno guadagnato l’attenzione di vari network, tra cui MTV, VH1, FUSE e Discovery Channel.

Il suo cortometraggio NANI, in concorso al Festival Internazionale del Cinema di Berlino, è passato sugli schermi di oltre 40 festival di tutto il mondo, aggiudicandosi una dozzina di premi, tra cui lo Student Academy Award (narrativa) e il Premio Student Filmmaker assegnato dalla Directors Guild of America. È stato inoltre il vincitore del prestigioso Franklin J. Schaffner Alumni Award e del Richard P. Rogers Spirit of Excellence Award per il suo lavoro presso la AFI. Justin è attualmente rappresentato come autore e regista dalla United Talent Agency.

I nomi degli altri quattro registi verranno svelati a breve sul sito www.lexusshortfilms.com.

I cortometraggi Lexus saranno presentati nei primi mesi del 2013. Nel frattempo, lo sviluppo e la produzione potranno essere seguiti su www.lexusshortfilms.com a partire da mercoledì 28 Novembre.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.