Lexus CT200h al vertice per la sicurezza

La CT 200h  ha ricevuto il premio “Gran Prix” per gli straordinari livelli di sicurezza secondo le valutazioni stilate dal Japan New Car Assessment Program * (JNCAP).  

Ha inoltre ottenuto il Five-Star Award nei test JNCAP 2011, diventando il primo veicolo a ricevere il premio in seguito al cambiamento della struttura di valutazione introdotta nel 2011.

Fonte: Lexus Italia

 

Roma, Italia. 26 aprile 2012. Il nuovo programma integra i livelli di protezione degli occupanti e dei pedoni durante le collisioni secondo una singola struttura di valutazione, offrendo una stima globale della sicurezza delle automobili in base a una scala da una a cinque stelle.

La CT 200h ha ottenuto il massimo delle 5 stelle dopo aver raggiunto il massimo livello di sicurezza sia per gli occupanti che per i pedoni. La sicurezza degli occupanti è garantita da alcune caratteristiche tra cui l’abitacolo ad alta rigidità, la scocca ad assorbimento di impatti, i poggiatesta WIL con protezione contro il colpo di frusta e gli otto airbag del veicolo, mentre quella dei pedoni è assicurata dall’utilizzo di una struttura della scocca all’avanguardia capace di proteggerli nel caso di impatto con il veicolo.

In Europa, la Lexus CT 200h ha ottenuto nel 2011 il massimo delle 5 stelle nella prestigiosa valutazione EuroNCAP, con un punteggio totale di 83/100. Si tratta di un risultato ben al di sopra del minimo necessario al raggiungimento delle 5 stelle, e che posiziona la nuova Lexus tra i veicoli più sicuri nel segmento delle compatte premium anche secondo gli standard europei.

Lexus continua a studiare e sviluppare in modo costante nuove tecnologie per garantire i massimi livelli di sicurezza sia per gli occupanti che per i pedoni.

* Dal 1995 il Ministero del Territorio, delle Infrastrutture, dei Trasporti e del Turismo (MLIT) e l’Ente Nazionale per la Sicurezza Stradale e per l’Assistenza alle Vittime della Strada diffondono informazioni tramite il programma JNCAP per un utilizzo sicuro dei mezzi di trasporto. Le informazioni includono i risultati delle valutazioni di sicurezza per i veicoli in commercio, basati su test che prevedono la valutazione dei livelli di sicurezza nelle collisioni, la protezione della testa e delle gambe dei pedoni e la valutazione dei livelli di frenata.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.