Lexus al Salone di Ginevra 2014

–       Anteprima Europea della RC F – la più potente vettura V8 mai prodotta da Lexus

–       Anteprima della nuova coupe RC nella versione F-Sport con esclusivi dettagli di design e miglioramenti dinamici

–       Anteprima mondiale del concept Lexus RC F GT3 che conferma l’intenzione di Lexus di entrare nelle competizioni sportive GT3

Fonte: Lexus

 

Roma, Italia. 13 Febbraio 2014. La nuova Lexus RC coupe e la RC F ad alte prestazioni faranno il loro debutto Europeo al Salone di Ginevra 2014, che segnerà anche l’anteprima mondiale della versione F Sport della RC e del concept da competizione sportiva RC F GT 3.

 

RC F – Anteprima europea

In vendita in Europa dal prossimo Autunno, la RC F è dotata di un nuovo motore 5.0 litri che sviluppa più di 450 cavalli e oltre 520 Nm di coppia rendendola il più potente V8 mai prodotto da Lexus.

Per sfruttare al massimo questa potenza, la RC F combina una nuova trasmissione a 8 marce con la prima installazione al mondo del Torque Vectoring Differential (TVD) su un coupe sportivo con motore montato frontalmente a trazione posteriore, per garantire livelli eccezionali di handling e performance.

Per la prima volta nella storia di Lexus, la Lexus RC F usa il ciclo Atkinson a velocità di crociera per contenere i consumi per poi passare al Ciclo Otto ad un alto numero di giri, per garantire prestazioni eccellenti.

 

RC in versione F Sport

Basato sul sorprendente Lexus RC coupe, l’esclusivo modello F Sport combina esterni ancora più sportivi ed aggressivi con interni dal design dedicato, aumentando le prestazioni.

La nuova gamma RC dispone, inoltre, delle più avanzate tecnologie Lexus, come il nuovo Remote Touch Interface (RTI) a controllo tattile.

 

RC F GT3

Il nuovo concept RC F GT3 conferma l’intenzione di Lexus di produrre un veicolo per le competizioni sportive nel Campionato GT3.

 

Altri veicoli esposti

Sarà, inoltre, presente una selezione di veicoli Lexus nella versione F Sport, tra cui la RX Hybrid F Sport, la CT Hybrid F Sport e la IS Hybrid F Sport. Saranno anche presentate le versioni Luxury della CT Hybrid e della GS Hybrid.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.