Lexus 300h NX eccelle nella prova di sicurezza

Euro NCAP dà nuovo crossover di lusso di un top a cinque stelle

Fonte: Lexus

 

3 Dicembre 2014. L’ottimo momento di vendite della nuova Lexus 300h NX è impostato per raccogliere la notizia che è una delle vetture più sicure della sua categoria.

L’organizzazione di crash test indipendente Euro NCAP ha dato al crossover ibrido di lusso un top cinque stelle per l’efficacia delle misure per proteggere adulti e bambini all’interno dell’auto ed i pedoni.

Nei quattro elementi del programma di test, la 300h NX ha segnato 82 per cento sia per adulti e la protezione dei bambini, il 69 per cento per la protezione dei pedoni e il 71 per cento per l’assistenza alla sicurezza – Sistemi che aiutano ad evitare o mitigare le lesioni in caso di collisione.

Nella sua relazione sulla protezione dei passeggeri adulti, Euro NCAP ha evidenziato i punti di punteggio massimo raggiunti dalla Lexus nella sua prova di impatto laterale contro barriera, a dimostrazione della buona protezione prevede tutte le aree critiche del corpo.

I test sui sedili anteriori ed i poggiatesta e la valutazione geometrica dei poggiatesta posteriori indicano una buona protezione contro il colpo di frusta in caso di urto posteriore.

Nei test degli occupanti bambino, la 300h NX ha segnato un bene per la protezione dei bambini dai 18 mesi ai tre anni e nella categoria protezione dei pedoni il paraurti anteriore ha fornito protezione “buona o adeguata” alle gambe.

Per quanto riguarda le prestazioni di sicurezza, l’NX ha dimostrato “buona prestazione,” grazie principalmente al sistema Pre-Crash Safety, al controllo elettronico della stabilità ed agli avvisi per gli occupanti dei sedili anteriore e posteriore di allacciare le cinture di sicurezza.

I benefici dell’NX 300h sono le molte caratteristiche di sicurezza aggiuntive che non vengono esaminate alla luce del Programma di test Euro NCAP, inclusa l’opzione Lane Keep Assist, Adaptive High Beam, e la visione di un punto cieco che si può monitorare ed il monitor con vista panoramica 360 gradi

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.