L’auto elettrica di Lexus fatta di cartone

L’auto elettrica di Lexus fatta di cartone

4 nov, 2015

La non fa concessioni ai materiali tradizionali ma si guida come un’auto normale.

Fonte: Zeus News

 

2 Novembre 2015.

A prima vista può facilmente essere scambiata per una , eppure nel suo aspetto sembra esserci qualcosa che non torna, ed è proprio così: questa auto davvero unica è infatti realizzata quasi interamente di cartone.

Lexus l’ha chiamata Origami Car. È frutto della collaborazione tra l’azienda giapponese e le britanniche e e ogni parte che normalmente sarebbe in plastica, in metallo o in vetro è stata sostituita dal cartone, per un totale di 1.700 fogli di questo materiale.

Il bello è che la Origami Car si può tranquillamente guidare. È dotata di un motore elettrico montato su un supporto di acciaio e alluminio, uniche concessioni a materiali diversi dal cartone, insieme alle luci, che sono funzionanti.

Per realizzare questo veicolo, Lexus ha fornito al team di costruttori un modello digitale della IS, che è stato diviso nelle parti principali. Ciascuna di essere è stata ricreata digitalmente in modo da poter essere composta da “fette” di cartone spesse 10 millimetri, tenute insieme da una colla a base d’acqua. L’intero progetto ha richiesto tre mesi di lavoro per essere completato.

«È un omaggio alla maestria umana nell’artigianato, presenti in ogni auto prodotta da Lexus» annuncia l’azienda, spiegando il motivo che l’ha spinta a ideare questo progetto.


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: LaserCut Works lexus is origami car Scales and Models

Lascia una risposta

 
Pinterest