Range Rover ibrida plug in entra in produzione

Land Rover conferma la produzione della Range Rover ibrida plug-in

Di Nikki Gordon-Bloomfield

Fonte: GreenCarReports

3 ottobre 2012. E’ passato quasi un anno, dal momento che la Range Rover Range_e prototipo plug-in hybrid è stato avvistato innocuamente sotto carica in un centro commerciale del Regno Unito

Ora Land Rover ha confermato la sua intenzione di portare la Range Rover plug-in ibrida a commercializzarla in futuro.

Per ora, quanto lontano nel futuro resta un segreto gelosamente custodito, ma parlando con AutoExpress questa settimana, Peter Richings, ingegnere capo per la tecnologia ibrida della casa automobilistica britannica ha fatto capire che sarebbe “qualche tempo dopo il 2015, ma prima del 2020.”

Tenuto conto del fatto che la nuova, quarta generazione di Range Rover 2013 dovrebbe arrivare nei concessionari entro la fine dell’anno, è probabile che il primo plug-in Range Rover ibrida sarà basata su questa nuova piattaforma più leggera della gamma Rover.

Il prototipo Range_e ibrida plug-in è stata alimentata da una combinazione del motore diesel V6 da 3,0 litri e 69 chilowatt di potenza con un motore elettrico da 14,2 kilowatt-ora alimentato da batterie agli ioni di litio.

Poiché non ci sono veicoli ibridi diesel attualmente venduti negli Stati Uniti, non è chiaro se questa particolare combinazione potrà mai sbarcare negli Stati Uniti

Dato che Jaguar – Land Rover ha già detto che per gli Stati Uniti non è prevista la variante diesel ibrida della quarta generazione Range, un plug-in diesel ibrido è, in questa fase, improbabile.

Tuttavia, l’attuale prototipo plug-in ibrida di Jaguar la XJ_e, è spinta da un 2.0 litri, turbocompresso a quattro cilindri, 69 chilowatt e da un motore elettrico, da 12,3 kilowatt-ora.

Grazie al tipo di combustibile, questa combinazione particolare può fornire un matrimonio più adatto per il mercato americano, anche se nessuna conferma è stati data in nessuna di entrambe le direzioni.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.