Le Range Rover ibride sulla Via della Seta

Rapporto della spedizione sulla Via della Seta 2013 di Land Rover, viaggiando da Solihull nel Regno Unito, a Mumbai, in India sulla strada della leggendaria rotta commerciale della via della seta che collegava l’Asia con l’Europa più di 2.000 anni fa.

Questo epico viaggio è il test di validazione finale per i prototipi della nuova Range Rover ibrida prima che il modello venga messo in produzione.

Tre prototipi Range Rover ibridi saliranno le montagne del Kirghizistan sull’antica via della Seta nel percorso previsto della traversata verso Mumbai.

• La spedizione della Via della Seta 2013 passa dai deserti caldi dell’Uzbekistan alle alte montagne del Kirghizistan
• Tre prototipi Range Rover ibridi dimostrano le supreme capacità all-terrain sulle salite di montagna e sui sentieri adibiti al bestiamo profondamente fangosi e rocciosi
• Guidando a 13.035 piedi (3.973 metri) sul livello del mare, le automobili ed i membri del team della spedizione sono testati come preparazione per affrontare altezze ancora maggiori quando si attraverserà l’Himalaya
• La marcia è stata ostacolata solo da punture, la spedizione ha ormai percorso 6.332 miglia (10190 km) dalla partenza di Solihull e mancano ancora circa 4.300 miglia (6.900 km) perarrivare a Mumbai

Fonte: Land Rover

27 settembre 2013. I tre prototipi Range Rover ibridi sono passati dai deserti caldi dell’Uzbekistan alle alte montagne del Kirghizistan nella spedizione sulla Via della Seta 2013 che è già pronta ad entrare in Cina.

I veicoli hanno percorso la strada la scorsa settimana attraverso il deserto polveroso parallelo alla leggendaria Via della Seta, la mitica rotta commerciale, trattenuti soltanto da una perdita in termini di tempo per uscire dall’Uzbekistan, prima di andare verso est attraverso le spettacolari montagne d’alta quota del Kirghizistan.

La quarta settimana dei due mesi di viaggio della spedizione è iniziata dalla capitale dell’Uzbekistan, Tashkent, per secoli un posto di sosta per i mercanti stradali di seta, i missionari ed i mercenari. La spedizione poi è entrata in Kirghizistan l’undicesimo dei quattordici Paesi che si trovano sulla rotta.

Qui, le Range Rover Ibride ed i loro conducenti hanno affrontato le prove più dure fino ad ora della spedizione.Dopo la salita nella catena montuosa di Fergana, i veicoli hanno affrontato tracce di fango e solchi stretti nel buio. Sono stati solo 12 miglia per salire in cima ad una collina, dove le tende sarebbero state montate per passare la notte, ma per coprire questa breve distanza ci sono volute diverse ore. A seguito di forti piogge, le strade ripide inclinate erano così bagnate e fangose che anche i più capaci veicoli a quattro ruote motrici ibride del mondo hanno dovuto aprirsi la strada lentamente metro a metro.

La prova supplementare della spedizione di questa settimana è stata l’alta quota. Un giorno il convoglio ha avanzato in mezzo ai venti gelidi al di sopra del limite delle nevi perenni a 5.875 piedi (1.760 metri), fino ad arrivare alla strada in discesa avvolta da uno stratto di nuvole e aquile svettanti. Il giorno dopo la strada salì ancora più in alto, a 11.000 piedi (3.350 metri) , raggiungendo un vasto prato in un altopiano. Due giorni dopo la spedizione è continuata nei rocciosi sentieri di bestiame ad una altitudine di 13.035 piedi (3.973 metri), dove l’esperto medico della squadra ha controllato la frequenza cardiaca di ogni individuo ed i livelli di saturazione di ossigeno nel sangue, in previsione di possibili mal di montagna quando il convoglio attraverserà l’Himalaya.

Scendendo da questi grandi altezze verso il la capitale del Kirghizistan, Bishkek, le Range Rover ibride sono stati spesso in grado di viaggiare solo con i loro motori elettrici, andando in discesa in quasi completo silenzio, mentre le frenate per affrontre i tornanti sono state abbastanza per rigenerare la carica della batteria.

Dopo lo spostamento a est da Bishkek, la spedizione della Via della Seta 2013 trascorrerà una notte in Kirghizistan prima di attraversare il confine con la Cina.

 

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.