Land Rover Defender elettrica per i safari

Land Rover Defender elettrica per i safari

16 mag, 2011

di Nikki Gordon-Bloomfield

Fonte: All Cars Electric
 

15 Maggio 2011. Andari in un in uno dei tanti parchi addibiti che si sono in è un’esperienza di vita per la maggior parte delle persone.

Ma girare con un SUV ad alto consumo di combustibile per sparare a tutto, dai leoni e tigri alle gazzelle e rinoceronti, per passare qualche memorabile vacanza, è minimamente verde?

Entriamo nella filosofia dell’azienda europea di batterie Axeon e il braccio sudafricano della casa automobilistica britannica Jaguar Land Rover.

Lavorando insieme, le due società hanno trasformato una 110 – il veicolo da safari scelto per molti parchi – in un veicolo completamente elettrico.

Nel produrre il concetto di Land Rover, i tecnici di entrambe le società hanno rimosso il motore standard diesel da 2,4 litri e l’hanno sostituito con una trazione elettrica in grado di affrontare terreni difficili off-road.

Tuttavia è interessante la conversione della Land Rover con il pacco batterie da 28,8 kWh che non è stato posto nella tradizionale posizione sotto il pavimento, bensì infilato sotto il cofano della Land Rover, in modo di permettere di conservare la sua leggendaria altezza da terra e minimizzare i danni che usualmente si riportano circolano nella .

Nonostante il peso, la concept elettrica Land Rover Defender è in grado di percorrere fino a 62 miglia per ogni carica (circa 100 km) su terreni e praterie, e che le consente di percorrere più di tre volte la distanza standard dei safari con una singola carica.

Mentre il passaggio a energia elettrica contribuisce indubbiamente ai parchi safari per migliorare la loro impronta di emissioni di CO2 e le loro l’eco-credenziali, i passeggeri della più tranquilla Land Rover elettrica possono guardare avanti per ottenere delle foto più vicine degli splendidi animali che popolano quel meraviglioso continente che è l’Africa.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: africa auto elettrica land rover defender safari savana

Lascia una risposta

 
Pinterest