Kia Soul EV utilizzata per lo sviluppo della ricarica wireless

Kia Soul EV utilizzata per lo sviluppo della ricarica wireless

27 ago, 2015

• Il sistema di trasferimento di energia senza fili viene integrato e testato alla flotta di veicoli elettrici

• La tecnologia potrebbe migliorare i tempi e la convenienza della ricarica

• Schema è stato sviluppato dallo e in America

Fonte: Kia Motors UK

 

Londra, Gran Bretagna. 25 Agosto 2015. Sistemi di , in grado di trasferire alta quanittà di energia senza necessità di un allineamento preciso tra il caricatore e il veicolo, sono attualmente in fase di sviluppo per i veicoli elettrici con la Kia Soul EV ad essere la vettura tester di questa ricerca. Dal suo lancio nel Regno Unito nel mese di gennaio di quest’anno la Soul EV ha ricevuto una risposta positiva da parte dei media e dei clienti per le sue prestazioni e la capacità di gestire bene la marcia in entrambe le strade urbane ed extraurbane.

La tecnologia di ricarica senza fili ha il potenziale per migliorare in modo significativo la convenienza dei veicoli elettrici – e così aumentare l’appeal e l’accettazione da parte dei consumatori – mentre forse potrebbe consentire l’equipaggiamento con pacchi batterie più piccole che a sua volta ridurrebbero il peso del veicolo.

Il sistema è stato sviluppato dal Technical Center Inc di Hyundai-Kia America (HATCI) e da Mojo Motability Inc. – una società di tecnologia wireless, dopo aver ricevuto una concessione di finanziamento da parte del Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti (DOE).

“HATCI è onorato di essere scelto come partner del DOE”, ha detto il Dr. , Presidente, HATCI. “Tecnologie innovative come queste si allineano bene con uno dei nostri obiettivi principali, che è quello di creare un’esperienza di guida di un veicolo che sia intuitivo e facile da usare per il consumatore”.

Avendo già passato attraverso varie fasi di sviluppo, questa fase finale impiega cinque Soul EV per verificare come funziona la tecnologia wireless in termini di prestazioni reali, tra cui durata, sicurezza e prestazioni.

KMA e Mojo Mobility non hanno ancora annunciato quando il sistema sarà disponibile per l’acquisto.


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: hatci kia soul mojo mobility presidente hatci ricarica wireless Sung Hwan Cho Technical Center Inc Hyundai-Kia America

Lascia una risposta

 
Pinterest