Kia Motors lancia la Soul EV in cinque Stati americani

Il veicolo elettrico Soul sarà disponibile in vendita in Georgia nel secondo quatrimestri; e nell’Oregon, Washington, Texas e Hawaii dai primi di giugno

• L’espansione in cinque nuovi Stati sottolinea l’impegno di Kia per la mobilità verde con la sua divertente automobile alternativa

• un’infrastruttura solida e la domanda dei consumatori spingono Soul EV oltre la California

Fonte: Kia Motors America

 

Irvine, California. USA. 25 marzo 2015. Dopo il successo del lancio della fine dello scorso anno della Soul EV in California, Kia Motors l’America (KMA) è orgogliosa di annunciare che sta ampliando la disponibilità della sua vettura urbana in cinque nuovi stati: Georgia, Texas, Oregon, Washington e Hawaii.

La domanda di veicoli elettrici è cresciuta in questi stati ed i consumatori hanno espresso un notevole interesse nella Soul EV.

E con più di 1.800 (1) stazioni di ricarica combinati, la forte infrastruttura EV all’interno di questi mercati rende il viaggio a batteria conveniente e una scelta sempre più attraente per i consumatori.

All’interno di ogni Stato, sono stati selezionati i rivenditori Kia che saranno certificati per vendere e dare il servizio della Soul EV, mentre i clienti avranno accesso alle stazioni di ricarica installate in queste strutture.

Le concessionarie autorizzate della Kia Soul EV saranno annunciate in data più vicina al lancio della Soul EV in vendita in altri Stati entro la fine dell’anno.

Ulteriori mercati sono previsti nel 2016.

“Dalla data di inizio del programma Soul EV, la strategia di vendita di Kia è stata progressiva e pragmatica”, ha detto Orth Hedrick, vice presidente della pianificazione prodotto, KMA. “Con il livello della domanda e il sostegno delle infrastrutture nello Stato, California era il luogo naturale per iniziare, ma abbiamo studiato con attenzione altri mercati. Tra le reazioni dei consumatori per la Soul EV ed i programmi di crescita delle infrastrutture in questi cinque stati, questo è un logico ed emozionante prossimo passo nel nostro piano di espansione”.

Kia ha stabilito in Georgia dalla fine del 2006 l’innovativo impianto di assemblaggio di Kia Motors Manufacturing Georgia (KMMG) investendo 1 miliardo di dollari a West Point, ed è dove la seconda fase di espansione della Soul EV prenderà il via.

Le vendite sono previste a partire del secondo trimestre nella “Peach State” ed i proprietari di Soul EV saranno facilmente in grado di individuare le 284 (2) stazioni di ricarica presenti in tutto lo stato con il sistema telematico UVO EV Standard Services (3).

Disponibile a costo zero per i primi cinque anni di proprietà, UVO EV Services utilizza una soluzione di connettività integrata alimentata dalla rete Verizon (4) e uno smartphone app integrale per fornire ai proprietari si Soul EV di un’innovativa esperienza di connettività in tempo reale sul veicolo che comprende la navigazione e una serie di caratteristiche aggiunte.

Dopo il lancio di Soul EV in Georgia, altri quattro stati – Hawaii, Oregon, Washington e Texas – dovrebbero allinearsi nel mese di giugno e KMA continuerà a studiare la possibilità di offrire la Soul EV in altri stati.

Disponibile in due finiture, Base e + (plus), la Soul EV 2015 MSRP5 verrà venduta a 33.700 dollari (non incluso lo sconto fiscale federale di 7.500 dollari) per la versione base e 35.700 dollari (non incluso lo sconto fiscale federale di 7.500 dollari) per la Plus.

Inoltre la vettura è disponibile ad un prezzo di noleggio di 249 dollari al mese per la versione base di Soul EV (6).

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.