Infiniti lancia l’ibrida più veloce del mondo

Pronti, partenza, via: entra in gara l’ibrida più veloce del mondo, da oggi in vendita in tutti i centri Infiniti d’Europa

Fonte: Infiniti

Rolle, Svizzera, 6 settembre 2011 – Inizia la gara per e, sul difficile percorso della Nordschleife a Nürburgring, scendono i protagonisti: l’ibrida con la più forte accelerazione al mondo, l’attuale campione del mondo di Formula 1 e il suo compagno di squadra.

A destra c’è Sebastian Vettel, sulla nuova Infiniti M35h: da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi e 364 CV di potenza generata in combinata dai motori benzina/elettrico che l’euipaggiano.

A sinistra, il suo compagno di squadra nel team Red Bull Racing, Mark Webber è alla guida della M37 S Premium: 320 CV di pura potenza dal V6 a benzina, da 0 a 100km/h in 6,2 secondi e lo sterzo attivo sulle quattro ruote del modello S Premium.

Davanti ad entrambi: i 20,8 km e le 73 curve di quello che è probabilmente il più rappresentativo e sicuramente più impegnativo circuito del mondo.

Motore ibrido o a benzina? Vettel o Webber? Il vincitore di questa specialissima gara, organizzata per celebrare l’entrata in commercio della M35h in Europa, sarà reso noto soltanto in occasione della conferenza stampa del 13 settembre al Salone dell’auto di Francoforte. Finora è solo trapelato che Webber è rimasto “a bocca aperta” dalla prontezza di risposta della M35h, mentre Vettel – il primo Ambasciatore globale del marchio Infiniti – ha detto che incontrare il suo compagno di squadra su una pista così difficile è stato “divertente”.

Quanto divertente? Scopritelo su http://www.facebook.com/infinitieurope

In attesa del gran finale, vale la pena ricordare che la Infiniti M35h da 250km/h è la prima vettura ibrida che non scende a compromessi: una spaziosa berlina a quattro porte che abbina alle sue travolgenti prestazioni consumi di 7 litri per 100 km nel ciclo misto ed emissioni di CO2 di appena 162g/km.

La M35h è in vendita nei 45 Centri Infiniti di 21 paesi europei con le lussuose dotazioni tipiche di Infiniti e a un prezzo sorprendentemente modico rispetto a un modello M diesel dalle dotazioni equivalenti: in Italia, il prezzo base della M35h è di € 59.250, appena 1600 euro in più di un modello M30d equivalente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.