Al Polo Sud con Hummer ibride a biodiesel

Hummer plug-in hybrid verso il polo sud alimentata a biodiesel

di Stephen Edelstein

Fonte: GreenCarReports

 

 

24 Aprile 2015. Se dovessi andare al Polo Sud, quale veicolo sceglieresti?

C’è una squadra che in questo momento vuole intraprendere quell’avventura e sta attrezzando un paio di Hummer plug-in ibridi.

La missione si chiama Zero South, a significare l’obiettivo del gruppo che ha l’obiettivo di essere il primo a raggiungere il Polo Sud senza l’utilizzo di combustibili fossili.

E la scelta del team di veicolo non è stato un incidente.

L ‘”ironia intenzionale” di conversione una Hummer in un ibrido plug-in ha avuto un certo fascino, secondo la dichiarazione Zero South.

Zero South spera di promuovere la consapevolezza dei problemi ambientali e ritiene che le Hummer elettrificate faranno ottimi antipasti nelle conversazioni al riguardo.

“Noi elaboriamo un simbolo della difesa militare per le prime linee della difesa ambientale” – ha detto l’organizzatore della spedizione Nick Baggarly.

C’è anche un elemento pratico per la scelta del veicolo.

Per affrontare il ghiaccio antartico e la neve, il team Zero South ha bisogno di un veicolo con una carreggiata larga.

Ogni la Hummer è dotata di un motore da 3.2 litri a sei cilindri turbodiesel che verrà alimentato da biocarburanti durante la spedizione.

C’è anche un motore elettrico per ogni asse, conservando la capacità di trazione integrale della Hummer.

L’elettricità è fornita da una batteria agli ioni di litio di 24 kWh, montato in un pacco batteria isolato per mantenere la temperatura costante.

I propulsori verdi non sono le uniche modifiche apportate alla coppia di Hummer.

I veicoli della spedizione presentano caratteristiche rafforzate di propulsione e dell’assetto dei componenti, così come gli aggiornamenti che consentono loro di operare a temperature di fino a -60 gradi Fahrenheit.

Poi ci sono i cingoli, che sono forniti da una società chiamata Mattracks, che li vende come aftermarket add-on per Hummer e altri SUV e camion.

Su pneumatici stradali, gli Hummer plug-in sono in grado di percorrere 32 miglia (51 km) in modo elettrico, anche se Zero Sud non ha ancora stabilito in che misura essi saranno in grado di andare sulle piste.

Non è nemmeno chiaro dove potrebbero ricaricare mentre attraversano l’Antartide.

Uno dei veicoli è designato per trainare un rimorchio Airstream modificato, soprannominato il “Snowstream.”

L’intero viaggio è previsto per estendersi 1200 miglia (1930 km); in caso di successo, Zero South dice che i suoi veicoli saranno i primi ibridi ad arrivare al Polo Sud.

Il gruppo prevede di documentare il suo viaggio sulla macchina fotografica, e di produrre una miniserie televisiva e lungometraggio di 10 episodi per la massima esposizione del loro progetto.

 

[Collaborazione: Brian Henderson]

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.