Honda ricicla e usa metalli rari

Fonte: Honda Automobili Italia

Verona, Italia. 19 giugno 2013. Honda riutilizzerà un raro metallo della Terra, estratto da batterie nichel-metallo idruro di veicoli ibridi, nei motori dei veicoli ibridi

Honda Motor Co., Ltd. ha concordato con la TDK Corporation e la Japan Metals & Chemicals Co., Ltd (JMC) di perseguire congiuntamente il riutilizzo di un metallo terroso raro, estratto da batterie nichel-metallo idruro di veicoli ibridi, per i magneti dei nuovi motori di veicoli ibridi.

All’inizio del mese di marzo di quest’anno, Honda ha iniziato a fornire a un produttore di accumulatori metalli terrosi rari estratti da accumulatori nichel-metallo idruro usati in uno stabilimento JMC, per riciclarli in nuovi accumulatori nichel-metallo idruro di veicoli ibridi. Ebbene, Honda amplierà il riutilizzo di metalli rari terrosi estratti, usandoli nei motori per veicoli ibridi, al fine di ottenere l’ulteriore riciclaggio di queste risorse limitate e preziose.

Le tre società inizieranno una approfondita analisi sulle modalità di riutilizzo nei motori e cominceranno il processo non appena vi sarà un volume sufficiente di accumulatori nichel- metallo idruro usati.

Honda conferma il suo impegno totale a ridurre l’impatto ambientale nella società, sviluppando veicoli a basso consumo, compresi i veicoli ibridi, ed anche rafforzando le reti che porteranno al riutilizzo e al riciclaggio dei prodotti Honda.

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.