Honda. Consegnata una FCX all’attrice Miss Kilcher

Fonte: Asa Press

Verona, Italia. 12 marzo 2007. American Honda Motor ha annunciato un importante ulteriore sviluppo del programma di consegne delle vetture FCX alimentate ad idrogeno.

L’attrice americana Miss Q’orianka Kilcher, di soli 17 anni, premiata per il suo ruolo nel film “The new World”, ha ricevuto ieri le chiavi della sua Honda ad idrogeno.

Recente espressione della leadership di Honda nel settore tecnologico e ambientale, la vettura FCX a zero emissioni non rappresenta solo l’auto del futuro ma incarna la vettura ideale del presente, sia in termini di rispetto ambientale che di sicurezza.

Honda FCX rappresenta una delle più importanti soluzioni nel mondo dei trasporti e della mobilità per il futuro. Il programma di sviluppo di questa tecnologia è stato testato con successo da Honda nel corso degli ultimi cinque anni, sia in Giappone che negli Stati Uniti.

Due anni fa vi è stata la prima consegna al mondo della vettura a celle a combustibile a un privato, la famiglia Spallino di Redondo Beach in California.

Le celle a combustibile che equipaggiano Honda FCX sono state sviluppate internamente da Honda e hanno la capacità di avviare la vettura e funzionare correttamente anche a temperature molto rigide (-30 C). FCX è l’unica vettura al mondo certificata dal California Air Resources Board e dall’U.S. Environmental Protection Agency per l’uso commerciale quotidiano.

Queste due istituzioni hanno anche rilasciato il certificato di vettura a emissioni zero. Predisposta per ospitare comodamente 4 persone, FCX si rivela una vettura confortevole e pratica. Fino ad oggi ne sono state consegnate 31 unità, di cui 20 negli Stati Uniti.

Tra le numerose municipalità che stanno viaggiando a bordo di Honda FCX vi sono Los Angeles, San Francisco, Chula Vista, Las Vegas, e lo Stato di New York.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.