Honda al Salone di Ginevra

Honda Civic Type R Concept fa il suo debutto mondiale al Motor Show di Ginevra 2014

Fonte: Honda Motor Europe Ltd

 

Verona, Italia. 12 febbraio 2014. Honda oggi annuncia la gamma che sarà esposta al Salone di Ginevra 2014 e che prevede il debutto mondiale della Civic Type R Concept, il debutto europeo del Concept di Veicolo Elettrico Fuel Cell (FCEV), il layout del propulsore della nuova NSX e la Civic da corsa del Campionato del Mondo Turismo 2014.

 

Auto da corsa per la strada – Civic Type R Concept

La presenza di Honda al Salone di Ginevra 2014 sarà caratterizzata dal debutto mondiale della Civic Type R Concept, che fornisce la direzione stilistica del design esterno della versione di produzione che debutterà nel 2015. Definita dal team di progettazione come “auto da corsa per la strada”, il suo stile audace ed espressivo riflette le forti caratteristiche di prestazioni per le quali Type R è rinomata.

 

Leader nella Tecnologia Avanzata – FCEV Concept

Per sottolineare la leadership di Honda nello sviluppo di tecnologie avanzate, il Concept FCEV fa la sua prima apparizione europea. Elegante ed aerodinamico, il Concept evidenzia la potenziale direzione stilistica della prossima generazione di veicoli elettrici a celle a combustibile Honda che sarà lanciata negli Stati Uniti ed in Giappone nel 2015, seguita dall’Europa.

 

Ulteriore Evoluzione – Honda NSX

Facendo il suo debutto al Motor Show, Honda esporrà il layout del propulsore della nuova supercar NSX. Il modello mostra il motore bi-turbo a iniezione diretta V6 a fianco dei 3 innovativi motori ibridi Honda (Super Handling All Wheel Drive) SH-AWD.

 

Spirito da Competizione – Livrea della Civic del Campionato Mondiale Turismo 2014

Dopo la vittoria del Titolo Costruttori nel Campionato Mondiale Turismo 2013, Honda svelerà anche la livrea della Civic WTCC 2014. Inoltre mostrerà la sua lunga storia in Formula Uno con la RA271 che ha gareggiato nel 1964 facendo il suo debutto nel Gran Premio di Germania a Nurburgring ed il motore da record RA168E turbo che ha dominato la stagione 1988.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.