Lo smartwatch di Ford da usare con l’auto elettrica

Lo smartwatch di Ford da usare con l’auto elettrica

27 ott, 2015

Avvisa quando la batteria è carica e dà le indicazioni per ritrovare l’auto parcheggiata.

Fonte: Zeus News

 

23 Ottobre 2015. L’aumento continuo della connettività installata a bordo delle auto ha causato la nascita di tutto un ecosistema di per smartphone dal quale è possibile controllare il veicolo, un’opzione particolarmente utilizzata sulle auto elettriche.

Seguendo la moda del momento, Ford ha ora realizzato una nuova app, chiamata , pensata però per essere usata su uno , sia esso un dispositivo con Android Wear oppure un Apple Watch.

L’app è disponibile per i possessori dei modelli Focus Electric, C-MAX Energi e Fusion Energi e permette di controllare direttamente dal polso la carica della batteria, di aprire le porte, di verificare la distanza ancora percorribile e anche di ottenere un punteggio in base alla guida.

Inoltre l’app avvisa l’utente quando la batteria è stata completamente ricaricata ed è in grado di fornire le indicazioni per raggiungere l’auto, una funzione utile quando ci si dimentica dove si è parcheggiato.

Ford non è comunque l’unica, né la prima, a pensare di sviluppare un’app per smartwatch anziché per il solito smartphone: sia BMW che Volvo hanno infatti già presentato le loro alternative.

.

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: app ford c-max energi ford focus electric Ford Fusion Energi MyFord Mobile smartwatch

Lascia una risposta

 
Pinterest