Ford prima tra i brand ecosostenibili

Ford prima tra i brand ecosostenibili

4 lug, 2014

Ford è in cima alla classifica dei 50 Brand globali più ecosostenibili

• Ford Motor Company occupa la prima posizione della classifica 50 Best Global Green Brands 2014 di , che premia i Brand globali più ecosostenibili

• La prima posizione di Ford riflette la responsabilità ambientale e la trasparenza con le quali vengono portate avanti le attività globali, in particolare quelle relative alla produzione, nonché la ricchezza di informazioni messe a disposizione dall’Ovale Blu circa le pratiche applicate a vantaggio della ecosostenibilità e della consapevolezza ambientale

• La prima posizione evidenzia la dedizione sempre crescente rispetto ai temi della consapevolezza ambientale, e giunge dopo il secondo posto ottenuto nel 2013 e il 15esimo del 2012

Fonte: Ford Italia

 

New York, USA. 3 luglio 2014. Ford Motor Company ha ricevuto un importante riconoscimento per il proprio impegno nella sostenibilità ambientale: la prima posizione della classifica 50 Best Global Green Brands 2014 di Interbrand, che premia i Brand globali più ecosostenibili.

Ford quest’anno è davanti a Toyota, che l’anno scorso era al primo posto, e a colossi del mercato globale come Johnson & Johnson, Coca-Cola e Microsoft.

La prima posizione di Ford riflette la responsabilità ambientale e la trasparenza con le quali vengono portate avanti le attività globali, in particolare quelle relative alla produzione, nonché la ricchezza di informazioni messe a disposizione dall’Ovale Blu sulle pratiche applicate a vantaggio della ecosostenibilità e della consapevolezza ambientale.

In particolare, Ford porta avanti iniziative per ridurre sia l’utilizzo di risorse idriche nei territori in cui opera, sia la propria impronta ambientale globale. La strategia e i risultati di ecosostenibilità sono pubblicati ogni anno nel , la cui trasparenza ha contribuito a portare Ford in prima posizione nella classifica ‘Green’ di Interbrand.

“Siamo onorati di aver raggiunto il vertice della classifica Best Global Green Brands 2014”, ha dichiarato , Vice Presidente Sostenibilità, Ambiente e Sicurezza, Ford.

“In Ford ci dedichiamo allo sviluppo di prodotti della qualità più elevata, e ci impegniamo a produrli in tutto il mondo con il minor impatto possibile e la massima responsabilità ambientale. Questo riconoscimento ci conferma di aver intrapreso la direzione giusta”.

Nell’identificare ogni anno i 50 brand più ‘Green’, Interbrand parte dal proprio report sui 100 Best Global Brands, le aziende globali che producono più valore per gli stakeholder, per poi condurre un’approfondita ricerca tra i consumatori al fine di conoscerne la percezione circa i temi dell’ecosostenibilità e delle buone pratiche nel settore ambientale.

La ricerca e l’analisi dei dati sono condotte da Deloitte Consulting LLP.

“Negli ultimi anni Ford ha dimostrato la propria leadership nel campo della sostenibilità”, ha commentato , Global Chief Executive Officer di Interbrand. “Ford ne ha integrato i valori a tutti i livelli della propria operatività. Per questo, l’azienda oggi è in grado di identificare e applicare con grande rapidità le migliori pratiche per portare avanti iniziative di riduzione dell’impatto ambientale in ogni settore del proprio business.

L’investimento in fonti di energia rinnovabile e lo sviluppo di tecnologie che incrementano l’efficienza dei motori, nonché l’impegno nello spiegare ai consumatori i vantaggi della sostenibilità, sono elementi chiave in grado di rafforzare il valore del brand”.

La classifica completa 50 Best Global Green Brands 2014, è disponibile all’indirizzo:

http://interbrand.com/en/best-global-brands/Best-Global-Green-Brands/2014/bestglobal-green-brands-2014.aspx

 


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Interbrand Jez Frampton Robert Brown sustainability report

Lascia una risposta

 
Pinterest