Ford presenta la Mondeo Hybrid Electric Vehicle

Ford presenta la Mondeo Hybrid Electric Vehicle

15 ott, 2014

Nuova Ford Mondeo Offre più ampia mai Gamma di motorizzazioni, presenta Mondeo Hybrid Electric Vehicle

• Ford introduce la nuovissima Mondeo con la maggiore autonomia di sempre dei propulsori

• Tecnologia standard Auto-Start-Stop su tutta la gamma, anche per la prima volta in Europa con cambio automatico; introduce Intelligent All-Wheel Drive per la line-up

• Anteprima della Mondeo Hybrid Electric Vehicle che raggiunge 99 g/km di CO2; 1.0 litri EcoBoost a benzina ed è prima nel segmento; con il motore top of the line 2.0 litri diesel TDCi

• L’ibrida benzina elettrica raggiunge 85 mph in modalità elettrica, offre 187 PS con 67.3 mpg e 99 g/km di emissioni di CO2

• 125 PS 1.0 litri EcoBoost a benzina dispone di 119 g/km; nuovo 160PS 1.5 litri EcoBoost eroga 134 g/km di CO2 e 48.7 mpg

• Il modello 1.6 litri TDCi diesel ECOnetic offre emissioni di 94 g/km di CO2 leader nella categoria e sub-100g / km di CO2 in bodystyle immobiliare

• gamma Diesel comprende motore TDCi 210 PS da 2,0 litri con turbocompressore twin-sequential; tutti i motori diesel al momento del lancio saranno disponibili con emissioni sotto i 130 g/km di CO2

Fonte: Ford Motor Company

 

Brentwood, Essex, Regno Unito. 9 ottobre 2014. La nuova Ford Mondeo offre la gamma di motorizzazioni più ampia e tecnologicamente più avanzata in 21 anni di storia del modello, offrendo ai clienti una scelta senza precedenti di opzioni di motori ad alte prestazioni e basse emissioni di CO2.

Le innovazioni includono la prima Mondeo ibrida benzina-elettrica, i multi premiati motori Ford 1.0 litri EcoBoost – il primo motore a benzina 1.0 litri nel segmento Mondeo, ed i motori diesel TDCi 2.0 litri con emissioni di CO2 ridotte.

 

La prima Vehicle

La nuova Mondeo Hybrid è il primo veicolo elettrico ibrido mai prodotto da Ford in Europa.

Disponibile in versione quattro porte, l’ibrido verrà assemblato insieme alla gamma Mondeo a benzina e diesel presso lo stabilimento Ford di Valencia, in Spagna.

L’ibrido Mondeo aggiunge un’ulteriore dimensione al portafoglio Mondeo per i clienti in Europa, dopo il successo negli Stati Uniti del suo veicolo fratello, la Ford Fusion Hybrid.

Ford è ora il secondo più grande produttore di veicoli ibridi negli Stati Uniti.

Come la Fusion Hybrid, Mondeo Hybrid utilizza il sistema di terza generazione ibrido Ford benzina-elettrico che offre l’efficienza e la raffinatezza sfruttando i vantaggi di un propulsore elettrico in molti scenari di guida mantenendo in pratica la libertà offerta da un motore a combustione tradizionale.

Due motori elettrici sono utilizzati nel sistema ibrido – uno per sostenere il motore a benzina nella trazione alle ruote ed un altro per consentire la ricarica rigenerativa della batteria agli ioni di litio da 1.4 kWh, situato dietro i sedili posteriori.

Il sistema elettrico ad alta tensione della Mondeo Hybrid è stato progettato per gli standard di vita simili ai motori a combustione tradizionali Ford.

La Mondeo Hybrid è in grado di raggiungere la velocità di fino a 85 miglia all’ora in modalità elettrica (137 km/h), e la combinazione di un motore 2.0 litri a benzina a ciclo Atkinson appositamente sviluppato e la trasmissione elettrica erogano una potenza di 187 PS con consumo di 67.3 mpg e 99 g/km di CO2. *

Gli automobilisti possono inoltre utilizzare l’interfaccia SmartGauge di Ford per aiutare a monitorare, gestire e ridurre il consumo di combustibili e di energia, con diverse funzionalità tra cui “Coach Break” che incoraggia la frenata graduale per aiutare il recupero della maggior quantità di energia alla batteria.

“Il powertrain ibrido benzina-elettrico della Mondeo significa che il driver non ha bisogno di fare nulla di diverso da un normale veicolo a benzina o diesel. Funziona allo stesso modo. Viene alimentato nello stesso modo. Si guida allo stesso modo”, ha detto Thomas Zenner, supervisore, elettrificazione Engineering, di Ford Europa. “L’unica cosa che i clienti potrebbero voler imparare è come massimizzare il risparmio di carburante, modificando le loro abitudini di guida – e con SmartGauge abbiamo dato loro gli strumenti per farlo.”

L’efficienza è ulteriormente ottimizzato dall’Electric Power Assisted Steering, e della trasmissione a variazione continua e il software di controllo sviluppati da Ford. La Mondeo Hybrid funziona senza unità accessorie del motore per ridurre in modo significativo la resistenza sul motore. L’aria condizionata è alimentata elettricamente, così come i sistemi di raffreddamento.

Un nuovo sistema di recupero del calore dei gas di scarico consente il riscaldamento della cabina più veloce.

 

* Il consumo di carburante ed emissioni di CO2 dichiarate sono valutate secondo i requisiti tecnici e le specifiche dei regolamenti europei (CE) 715/2007 e (CE) 692/2008 come da ultimo modificata. Il consumo di carburante ed emissioni di CO2 sono specificati per una variante del veicolo e non per una sola auto. La procedura di test standard applicata consente il confronto tra i diversi tipi di veicoli e produttori diversi. Oltre al risparmio di carburante di una macchina, comportamento di guida e altri fattori non tecnici contribuiscono a determinare il consumo di carburante ed emissioni di CO2 di un’autovettura. Il CO2 è il principale gas serra responsabile del riscaldamento terrestre. Risultati in MPG corrispondono anche a questo ciclo di guida europeo e sono espressi in galloni imperiali. I risultati possono differire da figure di economia di carburante in altre regioni del mondo a causa dei diversi cicli di guida e regolamenti utilizzati in tali mercati.

 


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: ford mondeo hybrid electric

Lascia una risposta

 
Pinterest